Tu sei qui

AGV RP60: il casco dal sapore retrò

Dedicato a tutti coloro che vogliono fare un tuffo negli anni '60

Moto - News: AGV RP60: il casco dal sapore retrò

Share


Avete voglia di fare un tuffo nel passato? AGV, la stessa casa che produce il casco di Valentino Rossi, arricchisce la propria collezione estate 2012 con un nuovo modello dal sapore decisamente retrò: il nuovo RP60, un casco demi-jet pensato sia per lui che per lei e che trae ispirazione dai mitici anni '60.

Questo modello di casco è stato lanciato sul mercato durante il London's International Motor Show del 1955 e oggi viene riproposto in chiave moderna ed accattivante, con una particolare attenzione ai dettagli moda e ai materiali usati. La calotta è in fibra di vetro mentre il tessuto in Dry comfort ha subito uno speciale trattamento igienizzante. Cosi come tutti i caschi moderni, gli interni sono totalmente estraibili e lavabili.

La vera particolarità del nuovo RP60 è la possibilità di abbinare al casco gli occhialoni da moto e la visiera, disponibile in vari colori, che aiutano a conferire al casco (e a chi lo indossa) un effetto vintage tutto particolare. Il nuovo RP60 è disponibile nei colori bianco, verde, arancione, nero e grigio, caratterizzati da una striscia orizzontale che riprende il disegno della bandiera a scacchi. Il prezzo può variare a seconda del modello scelto e parte da 159 euro per arrivare a 199 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti