Tu sei qui

AMA Supercross 2013: Stewart passa alla Yoshimura Suzuki Racing

"Bubba" correrà con Suzuki anche il 2012 AMA Pro Motocross Championship

Moto - News: AMA Supercross 2013: Stewart passa alla Yoshimura Suzuki Racing

Share


La stagione 2012 dell'AMA Supercross non è certo andata bene per James "Bubba" Stewart e la sua Yamaha. Il settimo posto della classifica generale è veramente poco per un campione come lui. Non preoccupa il confronto come piloti forti come Ryan Villopoto (Campione AMA Supercross 2012), David Millsaps o Ryan Dungey, quanto l'aver conluso dietro Justin Brayton, Jake Weimer e addirittura Mike Alessi. "Bubba" questa stagione ha vinto un solo Main Event, quello di Oakland; poco, davvero troppo poco.

Problemi personali? Scarso feeling con una Yamaha che conosce... da sempre? O forse semplicemente una stagione no, e tanta voglia di cambiare? Da qui, la separazione con la Casa dei Diapason, quel colore blu a cui lui sembravata tanto legato, per un passaggio alla Casa di Hamamatsu, un giallo, che a vedere dalle foto, sembra già piacergli.

Così, il Campione di Motocross e Supercross ha deciso di firmare un contratto pluriennale con la Yoshimura Suzuki, che gli metterà a disposizione una RM-Z450 sin dal primo round del 2012 AMA Pro Motocross Championship, un evento che si terrà a Sacramento (California) il prossimo 19 maggio. Naturalmente, correrà anche la stagione 2013 dell'AMA Supercross.

James "Bubba" Stewart rinascerà grazie a questo cambio? Speriamo proprio di si! Se viene spesso chiamato "L'uomo più veloce della Terra"... ci sarà un motivo. Il ventiseienne di Haines City (Florida), ha preso parte a ben sei campionati AMA, vanta due Titoli nella AMA Supercross e delle ottime stagioni nell'AMA Pro Motocross. Può poi annoverare nel suo curriculum anche una partecipazione nella FIM World Supercross Championship e due Motocross delle Nazioni.
Stewart avrà come compagno di squadra Brett Metcalfe, pilota che ha chiuso ottavo nell'AMA Supercross Championship.

"Non vedo l'ora di entrare a far parte del team dal vivo. E' stato un piacere fare i primi test con i ragazzi ed incontrare la squadra. Sono eccitatissimo, la moto mi piace e sin dalla prima volta che l'ho guidata, ho capito che potrò riportare fuori il mio talento. - ha dichiarato Stewart – Con Mike Webb come Team Manager e Don Sajkakura come Presidente della Yoshimura Racing... beh, stanno facendo un gran lavoro. Tutta la squadra è fenomenale. Non vediamo l'ora di iniziare e vedere cosa accadrà nei prossimi anni. Voglio solo ringraziare tutti alla Yoshimura e Suzuki America per aver scelto di darmi questa opportunità".

__

Articoli che potrebbero interessarti