Tu sei qui

MV Agusta 2013: l’immatricolato... raddoppia!

La Rivale 800 arriverà nel secondo semestre

Moto - News: MV Agusta 2013: l’immatricolato... raddoppia!

MV Agusta sta vivendo una "seconda gioventù". Nonostante si stia vivendo un momento particolarmente difficile nel settore del mercato moto, la Casa italiana ha fatto registrare nei primi due mesi dell’anno incrementi importantissimi nelle immatricolazioni.

Questo interessa sia i nuovi modelli a tre cilindri che la rinnovata gamma a quattro cilindri. L’incremento è infatti quantificabile in un 100% in più rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. Dati più che confortanti per MV Agusta. Nel mercato rilevante di riferimento, composto ovviamente dalle moto naked e dalle sportive di cilindrata superiore a 570 cc, la Casa italiana ha conquistato una quota di mercato superiore al 12%.

E’ poi interessante scoprire che la F3 675, detiene addirittura il 25% del segmento delle sportive di media cilindrata. Anche in Europa e nel resto del mondo per MV Agusta il segno è positivo, con percentuali di crescita importanti. Il secondo semestre vedrà poi l’arrivo sul mercato della nuova Rivale 800: questa potrebbe essere una "marcia in più" per far posizionare MV Agusta in alto nelle classifiche di vendita.

"Il nuovo anno è iniziato molto bene per noi nonostante il trend di mercato negativo" – ha affermato Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo – "Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi. Sono certo che tenderanno a crescere ulteriormente grazie all’arrivo della Rivale 800 per la quale abbiamo già ricevuto molti ordini; abbiamo buoni motivi per affrontare con ottimismo il 2013".

Articoli che potrebbero interessarti