Tu sei qui

Pirelli: 10 anni di Diablo, secondo appuntamento sulla Futa

Il 13 maggio sul Passo della Futa insieme al WSBK

Moto - News: Pirelli: 10 anni di Diablo, secondo appuntamento sulla Futa

Share


Dopo l'enorme successo del raduno organizzato lo scorso anno sul Passo della Futa, quello di quest'anno a Tolfa e per festeggiare i 10 anni della gamma Diablo, Pirelli sarà nuovamente sul Passo della Futa il 13 maggio al Futa Point, Località "Ca' del Costa", Monghidoro (BO), dove tra le varie attività si potrà seguire in diretta la gara del Mondiale Superbike 2012, quella di Donington Park.

Tutti gli amanti delle due ruote troveranno ad attenderli il "Villaggio Pirelli", un punto d’incontro dove i motociclisti appassionati potranno confrontarsi tra di loro e anche con esperti del settore; un luogo dove riunirsi per tifare i propri idoli del Campionato Mondiale Superbike, senza rinunciare al classico giro domenicale. Come per l'evento a Tolfa, il costruttore di pneumatici italiano realizzerà un "paddock" costruito ad hoc intorno alle esigenze del centauro di oggi, l’appassionato del brand Diablo, dove a far da cornice ci saranno eventi, spettacoli ed intrattenimenti di ogni tipo.

Saranno sempre due le aree del "Villaggio Pirelli". Un’area gialla dove troveranno posto tutti i partner tecnici pronti a dispensare consigli, proporre soluzioni ad hoc per il motociclista, e a promuovere i propri prodotti ed un’area rossa dedicata alle esposizioni di case motociclistiche, allo shopping, e ai partner istituzionali dell’evento. Ovviamente non mancherà una parte dedicata al food & beverage aperta tutta la giornata, pronta a soddisfare il palato dei motociclisti accorsi per una colazione, un pranzo o una merenda.

Come anticipato, all’interno del villaggio verrà allestito un maxi-schermo per la proiezione della gara del Campionato Mondiale Superbike, Donington Park. A commentare l'evento direttamente nel "Villaggio Pirelli" ci sarà la simpatica coppia composta dallo storico commentatore Superbike Giovanni Di Pillo e da DJ Ringo di Virgin Radio.

A completamento della giornata verranno inoltre proposte agli amici su due ruote diverse attività ludico-ricreative e di intrattenimento tra cui un prototipo di simulatore di moto professionale con cui ogni motociclista potrà cimentarsi sotto gli occhi di tutti grazie alle immagini della sua prestazione proiettate direttamente sul maxi-schermo. Da un paio di mesi è poi online su Facebook la pagina di Pirelli Moto che ha già raggiunto 40,000 likers. In occasione del raduno sul Passo della Futa tutti i motociclisti che hanno un profilo Facebook possono confermare la loro adesione all’iniziativa.

__

Articoli che potrebbero interessarti