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Honda Gold Wing F6B 2013

Arriva una versione "custom-cruiser" della Gold Wing

Moto - News: Honda Gold Wing F6B 2013

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A volte dalle case motociclistiche arrivano delle moto che proprio... non ci si aspetta. E il caso della Honda Gold Wing F6B presentata qui a EICMA 2012, una versione "custom-cruiser" della Gold Wing 1800 che potremmo definire... curiosa. E' ovvio che questa moto è stata realizzata per il mercato statunitense, ma nel suo "piccolo" (passateci la battuta N.d.R.), potrebbe anche creare una nicchia di appassionati!

"Prendete una Gold Wing è customizzatela!". Come? Iniziando con il darle una "linea bassa", ovvero accorciando il parabrezza, togliendo il... baulone centrale e lasciando le borse laterali integrate. La sella è naturalmente comodissima ed è un pezzo unico, e troviamo poi una verniciatura dedicata per il telaio, forcella, cerchi ed altri particolari di color nero. Le pedane passeggero sono di stile motociclistico e sempre a questo è riservato il maniglione in alluminio. A questo, aggiungiamoci l'impianto stereo con entrate digitali a quattro altoparlanti di serie ed il gioco è fatto!

Il propulsore è dunque sempre il 6 cilindri boxer da 1.800cc che sviluppa una potenza di 118 CV a 5.500 giri ed una coppia massima di 167 Nm a 4.000 giri. La trasmissione è naturalmente a cardano.

Quanto alla ciclistica, abbiamo un telaio bitrave in alluminio che lavora in simbiosi con una forcella da 45 mm con anti-dive ed un monoammortizzatore regolabile su monobraccio con Pro-Link. A frenare la moto, due dischi da 296 mm con pinze a 3 pistoncini davanti e un disco singolo da 316 mm autoventilato con pinza a 3 pistoncini. Il Dual C-ABS è di serie. Questa versione custom è più leggera di 24 Kg della Gold Wing normale. L'interasse è di 1.690 mm, il cannotto di sterzo è di 29,15° e l'avancorsa di 109 mm. Confermate le ruote da 18 pollici a 5 razze con misure di 130/70-18" all'anteriore e 180/60-18" al posteriore. Il serbatoio è da 25 litri.

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