Tu sei qui

BMW Motorrad: Roma, "Caput mundi"

Inaugurata la più grande Concessionaria al mondo di moto e scooter BMW

Moto - News: BMW Motorrad: Roma, "Caput mundi"

Share


Tito Livio, così annunciò: "Abi, nuntia Romanis, caelestes ita velle ut mea Roma caput orbis terrarum sit" (Và e annuncia ai Romani che la volontà degli dei celesti è che la mia Roma diventi la capitale del mondo). E quale città se non Roma, dove mettere in piedi la più grande concessionaria BMW Motorrad di moto e scooter al mondo? Nella serata di ieri, infatti, 19 aprile 2012, è stata inaugurata la nuova sede di BMW Motorrad Roma, in via Prenestina 1023.

Una concessionaria mastodontica "spalmata" su tre piani e che consta in ben 3.700 mq complessivi. I lavori di ristrutturazione (prima erano presenti anche le quattro ruote N.d.R.) sono stati completati in appena tre mesi, e da oggi, il punto vendita ospiterà i due brand motociclistici del BMW Group: BMW Motorrad e Husqvarna Motorcycles.

AREA NUOVO

Al piano terra, di oltre 800 mq, si trovano le moto delle due Aziende con l'intera gamma in esposizione, dove poter vedere e toccare con mano i mezzi. Oltre a questo, vi è poi una vera e propria area dedicata agli accessori e all'abbigliamento BMW Motorrad (la "Boutique"). A questo si aggiunge quella "Service", un'area di accettazione che è stata ampliata per velocizzare le operazioni di registrazione e di accesso in officina, anche senza alcuna prenotazione, ed uno spazio per l’assistenza.

In particolare quest’ultimo è diviso in due ampie aree: una parte dell’officina (che ora vanta qualcosa come 26 ponti di lavoro!) è costantemente in attività, mentre la seconda – più piccola - è una zona "polmone", la cui attivazione è legata ai picchi stagionali di richieste di assistenza, ad esempio, prima dell’estate. Questo consente di mantenere sempre costante lo standard di qualità e di rapidità d’intervento offerto ai clienti.

IL SERVIZIO "FASTLINE"
Presso la nuova concessionaria è poi attivo il "servizio Fastlane", uno speciale servizio dedicato ai motociclisti che consente di prenotare l’intervento di manutenzione per la propria moto tutti i giorni lavorativi compreso il sabato mattina. Grazie ad una pianificazione efficiente degli interventi, il cliente ritira la sua moto dopo solo due ore dall’accettazione, attendendo direttamente in concessionaria nell’area "Bikers meet". Quest'ultima è un vero e proprio coffee point, dove il cliente avrà la possibilità di accedere a internet grazie al servizio Wi-Fi, mentre magari gusta un caffè insieme ad alti motociclisti.

AREA USATO

Ma BMW Motorrad è anche usato garantito, ecco perchè il primo piano è interamente dedicato a questo. Anche qui sono circa 800 i mq, dove sono presenti moto di ogni marca e fascia di prezzo. Naturalmente, non mancano i prodotti Premium Selection e Still Nuovo che garantisce anche prodotti non del marchio BMW.

__

Articoli che potrebbero interessarti