Tu sei qui

Tourist Trophy 2012: presente il Quattro Plant Kawasaki

David Johnson e Steve Henegan per le tre classi 1.000 cc

Moto - News: Tourist Trophy 2012: presente il Quattro Plant Kawasaki

Share


Solo pochi giorni fa abbiamo parlato della line-up dei piloti che parteciperanno al Tourist Trophy 2012. A tutti quelli di cui abbiamo parlato, si aggiungono altri due nomi: l'asso australiano David Johnson e Steve Henegan. I due rider correranno per una delle sqaudre più forti della British Superbike Championship, il team Quattro Plant Kawasaki.

La moto scelta è naturalmente la Kawasaki ZX-10R, e saranno dunque tre le classi in cui cercheranno di vincere: la Dainese Superbike, la PokerStars Senior TT e la Royal London 360° Superstock. Steve Henegan poi, parteciperà anche nella Supersport e nella Lightweight TT, sempre con delle moto della Casa di Akashi.

DAVID JOHNSON

David Johnson non è un nome nuovo per chi è esperto del TT. Il 28enne infatti, torna sull'Isola di Man dopo appena un anno di assenza. Nel 2010 poi, vinse il Trofeo Esordienti, e può vantare la partecipazione come Wild Card nel Mondiale Superbike 2012, in occasione della gara di Phillip Island. Originario di Adelaide, Johnson, nel 2010, ha conquistato 5 targhe di bronzo in 5 gare, ed ha fermato il crono al 16° tempo nella Senior TT. 123.838 mph il suo record personale, crono che gli vale come il quarto tempo più veloce nella categoria esordienti. L'anno passato ha poi partecipato all'Ulster GP, dove ha chiuso nella Top 15. Quest'anno correrà nella National Superstock 1000 cc Championship per la squadra Carbontek Racing BMW.

STEVE HENEGAN

Steve Henegan non è certo da meno all'Isola di Man, visto che torna per la quarta volta di seguito al TT. Il 29enne di Galway nel 2011 si è "guadagnato" tre targhe di bronzo e ha fermato il suo miglior crono in 120.500 mph. Oltre al TT prenderà parte anche alla North West 200, e sempre quest'anno, correrà, con il medesimo team, nella National Superstock 1.000 cc Championship.

QUATTRO PLANT KAWASAKI

Meglio conosciuto come PR Racing, ha iniziato la sua attività nel 1995, e nel 1999 ha parteciapato ad una stagione nella British Supersport Championship, e nel 2002 si è "spostata" nella British Superbike Championship, campionato in cui partecipa a tutt'oggi.

Paul Phillips, TT and Motorsport Manager, Isle of Man Government, ha così commentato: "Siamo onorati di avere uno dei migliori team della BSB al TT. Con Steve, la squadra ha guadagnato un pilota molto forte della specialità. Quanto a Dave Johnson, nel 2010 fece un'ottimo esordio, e quest'anno è da tenere d'occhio".

__

Articoli che potrebbero interessarti