Tu sei qui

X-Trial World Championship 2012: Bou conquista anche Parigi

Lo spagnolo chiude il campionato con una vittoria

Moto - News: X-Trial World Championship 2012: Bou conquista anche Parigi

Nello scorso fine settimana si è tenuto l'ultimo appuntamento dell'X-Trial World Championship in quel di Parigi. A vincere, il Campione 2012, Toni Bou, che ha archiviato la 16sima vittoria consecutiva.

Il Titolo era già suo sin dalla scorsa prova, quella svoltasi a Milano, ma sabato scorso lo spagnolo ha pensato bene di rifesteggiare al Paris Indoor Trial. In seconda posizione ha concluso Jeroni Fajardo su Beta, seguito dal compagno di squadra di Bou, il giapponese Takahisa Fujinami.

Bou è andato così a migliorare la sua media, visto che quest'anno ha portato a casa sette gare su sette, l'anno scorso sei su sei e nel 2010 quattro su cinque. Il pilota del Repsol Montesa Honda, ha iniziato nel 2007, e da allora ha preso parte a 36 round, vincendone 29 e raccogliendo 6 secondi posti. Quanto a Parigi, presso il Palais Omnisports, è arrivato in semifinale con otto punti in meno del rivale diretto, ed è andato a concludere mantenendo la leadership.

Toni Bou: "E' stato fantastico! Era la prima volta che gareggiavo a Parigi, e volevo veramente vincere in questo scenario fantastico. Ma non volevo solo vincere, ma anche lasciare alle spalle la caduta e la brutta botta che ho preso a Milano. Volevo dimenticarmelo il più velocemente possibile, e così ho fatto. Con il Campionato già assicurato, ho gareggiato senza pressione e mi sono divertito in diverse zone che all'inizio non sembravano difficili, ma invece erano particolarmente complicate. Una serata da ricordare e da celebrare, e spero che questo possa accadere più spesso".

CLASSIFICA DI GARA

1. Toni Bou (Repsol Montesa Honda) 3 points
2. Jeroni Fajardo (Beta) 21 points
3. Takahisa Fujinami (Repsol Montesa Honda) 27 points
4. Albert Cabestany (Sherco) 29 points
5. Adam Raga (Gas Gas) 16 points

CLASSIFICA CAMPIONATO

1. Toni Bou (Repsol Montesa Honda) 140 points
2. Albert Cabestany (Sherco) 87 points
3. Adam Raga (Gas Gas) 84 points
4. Takahisa Fujinami (Repsol Montesa Honda) 69 points
5. Jeroni Fajardo (Beta) 51 points


Articoli che potrebbero interessarti