Tu sei qui

Quasi pronta la Moto Morini Rebello 1200 Giubileo

Vi mostriamo le foto su strada dei primi prototipi della Rebello. Presto saranno nelle mani dei fortunati possessori

Moto - News: Quasi pronta la Moto Morini Rebello 1200 Giubileo

Share


Arrivano nuovi e importanti segnali di vitalità dalla Moto Morini, uno dei marchi italiani con alle spalle una storia gloriosa costellata di successi sportivi e commerciali, ma che in tempi recenti ha subìto delle vicende abbastanza travagliate. Non più tardi di una settimana addietro siamo stati a trovare gli attuali proprietari del marchio, gli imprenditori Sandro Capotosti e Ruggeromassimo Jannuzzelli, che ci hanno rilasciato una intervista esclusiva che ha chiarito molto bene quale sarà il futuro della Moto Morini. Volendo riassumere in poche righe i capisaldi del programma industriale della nuova Moto Morini: negli intenti dei proprietari è stato dapprima attuato un processo di reingegnerizzazione dei modelli in gamma, correggendo alcuni difetti preesistenti e aggiornando i sistemi di gestione degli inquinanti alle tecnologie più recenti. Dopodichè è in atto una completa riorganizzazione del processo commerciale, impostando la vendita dei veicoli esclusivamente via web e la promozione di offerte di ownership innovative, come il noleggio a lungo termine, cui presto seguirà anche quello a breve termine.

REBELLO 1200 GIUBILEO

Prima ancora di reimpostare tutti i processi industriali, però, Capotosti e Jannuzzelli hanno dato un importante segno di vitalità all’azienda, lanciando fin da subito un nuovo modello. Facendo un salto indietro di un anno circa, infatti, la Moto Morini riapparve sul web con una campagna teaser molto curiosa nella quale ogni giorno si svelava un tassello di un nuovo modello che poi apparve con il nome di Rebello 1200 Giubileo. La moto, come sappiamo, è una naked dalle linee chiaramente provocatorie, una moto disegnata per fare opinione e per ribadire che negli intenti dell’azienda c’è la voglia di stupire e di far virare i propri prodotti verso i quartieri alti del mercato motociclistico.
Che piaccia o no, la Rebello è pressoché pronta per raggiungere i fortunati che la prenotarono un anno addietro via internet e vi mostriamo ora in anteprima le primissime immagini della moto su strada. Sappiamo che la Rebello 1200 ha richiesto qualche mese di gestazione più del previsto per dipanare qualche questione relativa a forniture di componentistica che non rispecchiavano esattamente i desideri dell’azienda, ma allo stato attuale tutto dovrebbe essere pronto per avviare la costruzione dei primi esemplari "Giubileo", cui seguiranno quelli appartenenti al model year 2013.
Restate sintonizzati su OmniMoto.it, perché le novità legate alla Moto Morini non sono finite!

__

Articoli che potrebbero interessarti