Tu sei qui

AMA Supercross 2012 Indianapolis: Villopoto a quota sei vittorie!

Secondo Bryton, terzo Millsaps. Nella Lites East vince Wharton

Moto - News: AMA Supercross 2012 Indianapolis: Villopoto a quota sei vittorie!

Nella giornata di sabato scorso si è tenuto l'undicesimo round del Campionato AMA Supercorss 2012. A vincere questo appuntamento di Indianapolis, svoltosi al Lucas Oil Stadium, nuovamente Ryan Villpoto, che sigla la sua sesta vittoria stagionale. Secondo ha terminato Bryton (il suo miglior successo per questo 2012), ed in terza posizione troviamo Millsaps. La quinta gara della East Regional Supercross Lites Series è stata vinta da Blake Wharton.

SUPERCROSS

A portare a casa l'holeshot di Gara 1 è Brett Metcalfe, con dietro di lui Cole Seely. Non molto bene James Stewart, che commette un errore in un salto doppio, e cade, scatenando una serie di scivolate, incluso Kevin Windham. Mentre quest'ultimo è riuscito a "venirne fuori", "Bubba" è rimasto lì, ed è stato trasportato via per un controllo dai dottori (nessuna grave consguenza per lui). La gara è continuata, e Metcalfe ha imposto un buon ritmo, fino a vincere questa prima manche, davanti a Matt Goerke, Justin Sipes, Nico Izzi e Broc Tickle.

In Gara 2 Justin Bryton ha conquistato l'holeshot, con dietro Mike Alessi e Ryan Villopoto. Poco dopo, purtroppo, il pilota della Kawasaki (Villpoto) è caduto. Come se nulla fosse successo, ha iniziato la rimonta, ha superato Davi Millsaps, che era in terza posizione, ed è passato dunque secondo. A vincere Gara 2, Justin Bryton, seguito da Villpoto, Millsaps, Alessi e Chisholm.

Ed eccoci al Main Event, con Mike Alessi che si mette in tasca l'holeshot, seguito dal vincitore di Gara 2, Justin Bryton, e successivamente Brett Metcalfe e Marvin Masquin, mentre Kevin Windham e Ryan Villopoto sono dietro, in quinta e sesta posizione. Superlativa la prestazione di Alessi, anche se però al quinto giro Bryton lo ha passato con un "block pass", per poi essere insidiato da Metcalfe e Villopoto. Ryan Villpoto ha provato più volte a sorpassare il pilota Suzuki, ma senza successo, ma al 14esimo giro ci è finalmente riuscito. A vincere questo undicesimo round è dunque Ryan Villpoto, che conquista la sua sesta vittoria di stagione, seguito da Justin Bryton, al suo miglior risultato fino ad oggi, e da Davi Millsaps. Chiudono la top 5, Brett Metcalfe e Cole Seely.

SUPERCROSS 250 EAST COST

E veniamo come di consueto al Supercross 250 East Coast, dove questa volta Justin Barcia non ha messo il sigillo (ha chiuso terzo). A vincere è infatti stato Wharton, e dietro il suzukista, troviamo la Kawasaki di Durham. Barcia resta comunque leader di classifica, con 120 punti contro i 98 di Durham.

RISULTATI
SUPERCROSS INDIANAPOLIS

Classifica di gara
Classifica 2012

SUPERCROSS LITES EAST INDIANAPOLIS

Classifica di gara
Classifica 2012


Articoli che potrebbero interessarti