Tu sei qui

Alpinestars 2012: Verona Air e Express Drystar

Dalla Collezione Primavera, una giacca ed i pantaloni coordinati

Moto - News: Alpinestars 2012: Verona Air e Express Drystar

Alpinestars è una delle aziende più quotate nel settore dell’abbigliamento motociclistico. Dal 1° marzo arriva ufficialmente la nuova Collezione Primavera 2012, che vede l’introduzione di oltre 20 nuovi capi, testimonianza dell’impegno al raggiungimento dei più elevati standard di comfort e sicurezza. La nuova collezione prosegue sulla strada tracciata dal marchio con l’allargamento della gamma dedicata all’uso sportivo e stradale con una serie di giubbotti, pantaloni e guanti altamente innovativi. Oggi vedremo una giacca, la Verona Air Jacket, ed un panalone, l'Express Drystar Overpants.

VERONA AIR JACKET

Il nuovo Verona Air Jacket è realizzato specificatamente per l’uso quotidiano durante la stagione estiva. Sintesi di eleganza e robustezza, la giacca presenta una struttura esterna in poliammide spazzolato e splamato in PU che garantisce una maggiore resistenza alle abrasioni con ampi pannelli mesh su braccia, torso e schiena per garantire una buona ventilazione del corpo. Ruolo fondamentale è rappresentato dalle protezioni: di serie le Bio Armor su gomiti e spalle, certificate CE che offrono un'eccellente protezione dagli impatti, pur essendo molto leggere; a richiesta è possibile acquistare anche la protezione Alpinestars Bionic per il torace e quella Bio Armor per la schiena.

Il look è molto curato: le finiture City Collection e le etichette conferiscono alla giacca un design elegante e minimalista e la struttura multi pannello delle maniche, il colletto e i polsini garantiscono vestibilità e flessibilità durante la guida. La Verona Air Jacket è disponibile nella sola colorazione nera al prezzo di 149.95 euro, taglie dalla S alla 4XL.

EXPRESS DRYSTAR OVERPANTS

Fanno parte della stessa collezione, ma sono venduti separatamente anche gli Express Drystar Overpants, i comodissimi pantaloni che garantiscono un’efficace protezione da impatti ed abrasioni, oltre ad una totale impermeabilità in condizioni meteo avverse. Proprio pensando anche alla stagione capricciosa, Alpinestars ha dotato questo capo di una imbottitura termica, utile per scaldarsi durante l’inverno, ma staccabile, cosi da renderli utilizzabili in tutti i periodi dell’anno.

La struttura è stata creata utilizzando tessuti Denier 600, rivestiti anch’essi in PU, con materiali di rinforza sulle ginocchia e sulla zona sella. La gamba pre-curvata si adatta meglio alla posizione di guida, mentre le protezioni, anch’esse certificate CE sulle ginocchia, offrono riparo in caso di impatto. Particolare attenzione è stata prestata agli accessori: la cerniera di connessione in vita consente l’integrazione con alcuni giubbotti in cuoio e tessuto Alpinestars, la zip che corre dal ginocchio all’orlo del pantalone rende facile indossare il pantalone anche calzando stivali ed il bordino rifrangente garantisce visibilità anche al buio. Le taglie disponibili per gli Express Drystar Overpants vanno dalla S alla 3XL, ed il prezzo è di 189.95 euro.

Articoli che potrebbero interessarti