Tu sei qui

Honda CRF250L: arriva anche in Europa

Una enduro entry level facile e adatta anche all'uso quotidiano

Moto - News: Honda CRF250L: arriva anche in Europa

Share


Allo scorso Tokyo Motor Show tenutosi in novembre, la Honda propose la nuova CRF250L. OmniMoto.it diede subito la notizia, che presto fece il giro dei magazine anche qui in Europa, facendo crescere anche nel nostro continente l’interesse per questa interessante enduro entry level.
Tutto ciò ha portato la filiale europea della casa dell’Ala Dorata a ratificarne l’importazione anche nel vecchio continente a partire dall’estate 2012.

ENDURO SUPERFACILE

La CRF250L si propone come una divertente moto da fuoristrada adatta anche all’uso quotidiano più intenso. Ai motociclisti più "datati" torneranno sicuramente in mente le mitiche Honda XL degli anni ottanta, robustissime monocilindriche che hanno fatto la storia dell’enduro dell’epoca. Alla stessa stregua delle progenitrici, quindi, la CRF250L promette una guida facile e intuitiva, insieme alla possibilità di lanciarsi nei primi approcci all’Enduro, il tutto senza dimenticare la proverbiale affidabilità Honda.

Il suo motore è il monocilindrico bialbero a 4 valvole da 249 cc, alimentato a iniezione elettronica e raffreddato a liquido, che viene già impiegato sulla CBR 250R, un motore che ha dalla sua anche un consumo davvero ridotto. Il propulsore è incastonato in un rigido telaio perimetrale in tubi d’acciaio a sezione ovale, accoppiato a un forcellone in alluminio con sospensione Pro-Link e a un forcella rovesciata. Di buon livello anche i freni, con un impianto a due dischi dal profilo a margherita.
Non è stato ancora dichiarato il prezzo di vendita ufficiale in Italia, ma guardando nel listino Honda è facile immaginare che la casa giapponese spingerà molto sul rapporto qualità/prezzo, proponendo la CRF250L al di sotto dei 4.500 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti