Tu sei qui

City King e City Queen, le nuove bici targate Ducati

In arrivo le bici elettriche nate dalla collaborazione con Italwin

Moto - News: City King e City Queen, le nuove bici targate Ducati

Hanno debuttato ad Eurobike ed EICMA nel 2009; adesso, nel 2012, Ducati, ambasciatrice del "made in Italy" motociclistico e Italwin, leader nella produzione di biciclette elettriche, rafforzano la propria collaborazione. Le due aziende italiane produrranno, infatti, due modelli di bici a pedalata assistita; la City King, destinata al pubblico maschile e la City Queen, destinata al gentil sesso.

IL SISTEMA iTORQ

Entrambi i modelli si caratterizzano per il design molto elegante e allo stesso tempo sportivo e innovativo, ma la grande novità è rappresentata dal sistema iTorq, presentato ad EICMA 2011 e di cui sono dotati entrambi i modelli prodotti. iTorq è un sistema di gestione della potenza estremamente sensibile e preciso che offre livelli di assistenza che variano la spinta da moderata fino ad elevatissima, rendendo cosi la bici elettrica naturale, piacevole ed intuitiva. Grazie a questo sistema è sufficiente sfiorare i pedali per attivare l’assistenza elettrica e si caratterizza per l’assenza del fastidioso effetto on-off tra una pedalata e l’altra.

3 COLORI DISPONIBILI

Il telaio delle nuove biciclette Ducati by Italwin rimane fedele ai primi modelli, in lega leggera con tubi idroformati mentre la forcella ammortizzata sarà di tipo classico invece che monoshock, per garantire una maggiore rigidità. Entrambe le versioni saranno dotate di un manubrio "City" che garantisce una posizione più eretta al busto e per consentire il fissaggio del seggiolino bebè, se necessario. Particolare importanza è stata data agli pneumatici che saranno a sezione maggiorata, in modo da garantire maggior confort sulle strade dal fondo irregolare ma anche per garantire sicurezza e affidabilità della bicicletta in città. Le bici saranno disponibili in tre colorazioni che rievocano le colorazioni della casa di Borgo Panigale: bianco perla, rosso Ducati e antracite metallizzato.


Articoli che potrebbero interessarti