Tu sei qui

Sardegna Rally Race e Cavalcata del Sole 2011

Gemellaggio per i due eventi sardi

Moto - News: Sardegna Rally Race e Cavalcata del Sole 2011

Share


Sardegna. Caldo, polvere, vento. Una delle più belle regioni italiane ospita un evento molto importante: il Sardegna Rally Race. Questa gara, acclamata terza prova del Mondiale Cross Country Rally 2011, va in scena dal 27 Maggio al 1° Giugno. Ma c’è anche La Cavalcata del Sole, invece, è programmata per i giorni 3 e 4 Giugno. Il Mondiale di Bike Village arriva a San Teodoro, e dallo stesso luogo che è il quartier generale di Bike Village, parte la manifestazione amatoriale di maggior successo. Per gli appassionati è un’occasione unica: seguire le fasi conclusive del Mondiale e partire per la propria Cavalcata. L’occasione la fornisce ancora una volta Bike Village, mettendo a disposizione di coloro che lo desiderano una guida che li condurrà fino ai luoghi della grande sfida mondiale. Ma non è finita: il giorno 2, Bike Village organizza un "bivacco" informale, con un Punto di ristoro eccezionale. È una piccola festa che potremmo chiamare del "Day After". Ospiti d’eccezione i Campioni del Mondiale appena concluso ed i partecipanti alla Cavalcata del Sole che avranno deciso di anticipare l’inizio della loro vacanza motociclistica. La sola condizione imposta dagli organizzatori è quella di… annunciarsi per tempo prenotando l’extra.

CAVALCATA DEL SOLE 2011

Partenza il 3 Giugno da San Teodoro, due nuove tappe su percorsi inediti, e tutti i "plus" che hanno reso celebre la Cavalcata del Sole, dalla scelta accurata dei tracciati agli ormai famosi ed imperdibili Punti di ristoro. Alla Cavalcata del Sole 2011 sono attesi anche alcuni ospiti, naturalmente speciali. Ma la grande novità della "CdS" è l’integrazione della prima edizione della Cavalcata del Sole Vintage Mood, un pensiero di Bike Village rivolto agli appassionati di moto d’epoca. A questi è riservata l’opzione di un percorso ridotto, con rientro alla base dai Punti di Ristoro di metà tappa, naturalmente facoltativo. La Cavalcata del Sole, insomma, alza il tiro, pur mantenendo invariate le condizioni di partecipazione. Sono alcuni dei piccoli privilegi esclusivi riservati agli ospiti di Bike Village, ed i segni distintivi di una manifestazione di grande successo in continua evoluzione, cresciuta nel segno del permanente tutto esaurito.

SARDEGNA RALLY RACE 2011

Quarta edizione del Sardegna Rally Race. Cinque tappe, 1.600 chilometri di trasferimenti e Prove Speciali, un nuovo percorso con speciali inedite. Per la prima volta il Sardegna Rally Race raggiungerà la costa Nord Ovest della Sardegna. Non ci sono dubbi: il Rally Mondiale di Bike Village è la grande avventura agonistica dei nostri tempi. L’edizione 2011 sarà ancora l’unica prova Mondiale a riunire i migliori specialisti del Mondo, e come nelle edizioni scorse Marc Coma e Cyril Despres rinnoveranno la sfida della Dakar dando vita ad una vera e propria rivincita. I due fuoriclasse hanno vinto le ultime sei Dakar ed i primi tre Sardegna Rally Race, e si confronteranno con i più forti piloti italiani, tra questi Andrea Mancini e Matteo Graziani, e con i migliori outsider internazionali alla ricerca di un posto al sole con le nuove 450cc, categoria "naturale" al Sardegna Rally Race diventata ormai la regola della Dakar. Partenza sontuosa da Porto Cervo, arrivo a San Teodoro, tappe ad Alghero, Sa Itria, Arbatax, Orosei, alberghi e strutture ricettive da capogiro. Una esplorazione agonistica degli angoli più suggestivi della Sardegna, sempre nuova, affascinante, inedita. Ancora una volta il Sardegna Rally Race è pronto a svelarsi come sintesi perfetta di ambientazione, spessore sportivo ed avventura, con un menù agonistico e spettacolare eccezionale. Ancora una volta al costo più basso di partecipazione, che resta lo stesso delle edizioni precedenti.

__

Articoli che potrebbero interessarti