Tu sei qui

WSBK 2012: nuovi sponsor per il Team Althea Ducati

Confermata Unibat, arrivano Tim e Snai

Moto - News: WSBK 2012: nuovi sponsor per il Team Althea Ducati

L’inizio della stagione del Campionato del Mondo Superbike è alle porte e le squadre cominciano a presentare le moto che prenderanno parte al campionato 2012.
Dopo il team BMW Motorrad Italia, è la volta del Team Ducati Althea Racing che, presso la propria sede di Civita Castellana, alla presenza del team manager Genesio Bevilacqua e dei piloti Carlos Checa e Davide Giugliano, ha svelato la livrea della nuova moto, che dovrà difendere il Titolo Mondiale conquistato l’anno scorso.

NUOVI SPONSOR IN CASA DUCATI

La novità principale è rappresentata dagli sponsor. Rimane la Unibat, ma si aggiungono Snai e Tim. Quest’ ultima ha raddoppiato il proprio impegno con Ducati, essendo già sponsor principale della divisione MotoGp. Sponsor importanti per una squadra che è chiamata nella difficile impresa di riconfermarsi, come sa bene Genesio Bevilacqua, il General Manager di Althea Racing, , che dice di sapere "che non sarà un compito facile perchè la concorrenza è comunque molto agguerrita, quello che dobbiamo fare è ripetere le prestazioni incredibili della scorsa stagione, sapendo di poter contare sull'organico del team, fatto da uomini che hanno acquisito sul campo ancora più esperienza. Su questo contiamo per fare ancora meglio dell’anno scorso".

CHECA E GIUGLIANO PER DIFENDERE IL TITOLO

Consapevole delle insidie della nuova stagione è anche Carlos Checa, vincitore del campionato 2011: "Preferisco non dire tanto, anche perché è impossible fare previsioni nel mondo delle corse! Sappiamo però che sarà una bella sfida questa stagione, ci sarà una concorrenza più forte che mai e noi lotteremo con la stesso moto del 2011. Detto questo, sono molto fiducioso e non vedo l’ora di tornare in pista con la mia squadra. Posso affermare che faremo di tutto per difendere il nostro titolo".
Neopromosso Davide Giugliano che, dopo aver conquistato la Coppa FIM 2011 con la Althea nella categoria Superstock 1000, sarà il secondo pilota in Superbike: "Spero di poter fare subito bene. Ho la moto campione del mondo e adesso faccio parte del team campione del mondo e quindi non ho tante scuse! Devo lavorare subito duro ed imparare molto in fretta per poter cominciare a ottenere presto dei buoni risultati".

Articoli che potrebbero interessarti