Tu sei qui

Alpinestars Tech Heated Glove

Il guanto da turismo invernale riscaldato

Moto - News: Alpinestars Tech Heated Glove

Share


Contro il freddo più assurdo, Alpinestars propone i guanti Tech Heasted Glove, dei guanti che sfruttano la stessa tecnologia di riscaldamento attivo del gilet Alpinestars Tech Heated Vest, e grazie alla membrana impermeabile e traspirante Drystar, si propongono come i guanti da turismo invernale definitivi. Sono infatti in grado di tenere le mani del pilota comode, asciutte e pronte in caso di improvvisa necessità di azionare i comandi.

La struttura principale è in pelle, con inserti in tessuto e scamosciato sintetico per una maggior durata e resistenza all’abrasione. Per quest’ultima, vi sono anche dei rinforzi Stone PU sul lato del guanto. Il polsino è allungato per calzare sopra la manica della giacca, a doppio strato per eliminare gradienti termici.

Sulle nocche vi è una protezione per garantire eventuali contusioni dagli impatti in zona critica. E’ prevista una ulteriore protezione dagli impatti, grazie ad una imbottitura in schiuma sulla parte superiore delle dita. Le zone più soggette ad impatto negli atterraggi sono rinforzate ed imbottite, idem sul polso. Il ponte digitale impedisce eccessive distorsioni del terzo e quarto dito in caso di scivolata e le strisce catarifrangenti migliorano la visibilità del pilota in condizioni di scarsa luce.

Sono poi previsti degli inserti stretch flessibili a soffietto in zona pollice sulla parte superiore della mano, e sulle prime due dita. La chiusura avviene tramite velcro sul polso per una calzata più precisa, e vi è anche una zip. Il guanto comprende uno sdoppiatore a Y per l’integrazione con il gilet Tech Heated. Le misure vanno dalla S alle 3XL ed il prezzo è di 149,95 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti