Tu sei qui

Keanu Reeves posseduto dal "Diavel"

Si allunga la lista dei Vip che scelgono la power cruiser bolognese

Moto - News: Keanu Reeves posseduto dal

A quanto pare la Ducati Diavel non sta avendo solo un incredibile successo commerciale, stimato nell’anno del lancio in circa 7.000 unità vendute in tutto il mondo, ma sta diventando anche molto amata dai attori e vip in tutto il mondo.
Dopo i nostri Rosario Fiorello e Valerio Staffelli, l’ultimo ad essere posseduto dal Diavel è nientemeno che il ben noto signor Anderson, meglio noto come Neo, al secolo l’attore Keanu Reeves, appena fotografato in sella alla sua Diavel Carbon nuova di trinca.

Il quarantasettenne libanese, spericolato attore diventato famoso prima per le spettacolari scene di Point Break e poi per la trilogia di Matrix, è apparso sul numero di novembre dell’edizione internazionale di GQ, con una bella intervista sulla sua passione per le moto, tutta fotografata in sella ad una Diavel.
Sorvolando sul servizio fotografico realizzato rigorosamente senza casco, ci auguriamo per esclusive esigenze editoriali, nell’articolo Reeves racconta della sua passione per le moto e i motori. Nella sua casa di Los Angeles, infatti, Keanu ha un garage abbastanza pieno dove albergano ben tre Norton d’epoca, una Commando Fastback, una Roadster e una Interstate, accanto a un chopper della West Coast Choppers regalatogli da Sandra Bullock e Jesse James. Ma, per i giorni in cui non usa la moto, Reeves confessa di avere anche una Porsche 993 Carrera 4
Reeves ammette di aver sempre avuto la fissa delle moto, e che ne comprava una ogni volta che doveva spostarsi in una nuova città per girare un film, per poi venderla al termine delle riprese. E’ così che acquistò una Harley a Pittsburg e una Suzuki GSX-R 750 nel Massachussets.

Sulla Diavel, ha dichiarato a GQ che: "amo questa moto, mi ricorda la generazione delle muscle car, con quel pneumatico posteriore così grosso e il serbatoio enorme. Apprezzo la sua versatilità; su strada ci si può divertire, perché in città è confortevole ma quando vai forte è semplicemente una bestia. Per dirla tutta, io non sono abituato a moto così potenti, con l’ABS e tutta questa tecnologia, ma tutto ciò mi dà una gran fiducia e la posso usare tutto il giorno. Sarebbe molto bello portarla nel Sud della Francia o a Los Angeles, perché qui (il servizio è stato scattato a Londra) il meteo inglese la svilisce troppo!"

Articoli che potrebbero interessarti