Tu sei qui

Toni Bou all'Endurance Spanish Championship

Il Campione di trial alla 500 chilomentri di Alcañiz

Moto - News: Toni Bou all'Endurance Spanish Championship

Share


Il Campione del Mondo Trial Indoor e Outdoor ha dichiarato che parteciperà alla 500 chilometri di Alcañiz il prossimo dicembre al Motorland Aragòn Circuit, una delle gare più dure in Spagna, soprattutto perché solitamente le temperature sono basse ed il tempo non è dei migliori.

Il trialista è sponsorizzato Repsol, e proprio questo sponsor farà mostra del suo storico tricolore su un’auto preparata alimentata ad AutoGas. Sarà la prima auto a gas che correrà in Spagna, e la scelta è caduta su una Fiat 500 Abarth da 205 CV.

A guidare l’autovettura saranno in tre: Dani Solà (Junior World Rally Champion), ovviamente Toni Bou (Trial World Champion) – piloti al loro debutto sul circuito spagnolo – e Jaime Hernández (pilota e giornalista specializzato in guida sportiva).

Vi mostriamo le prime foto e le relative immagini dell’autovettura guidata da Toni, una Fiat 500 Abarth modificata da Difisa, il più grande dealer Fiat della Cataluña. Erano presenti diversi giornalisti (molti dei quali "portati a spasso" come passeggeri), e l’evento si è tenuto presso Palau Sant Jordi, una grande area vicino la città di Barcellona. Da segnalare la presenza del compagno di squadra nel Mondiale Trial, il giapponese Takahisa Fujinami. "Fujigas" e Bou hanno infatti ben pensato di effettuare qualche "trick", il primo sulla moto da trial, ed il secondo in auto, per allettare il pubblico presente.

Toni Bou: "Dopo una stagione fantastica, per me è una grossissima opportunità questa che Repsol mi sta offrendo; partecipare a Motorland, alla 500 chilometri di Alcañiz è semplicemente fantastico. L’auto che guiderò poi, ha delle caratteristiche tecniche speciali. Funziona ad AutoGas, particolare che permette di non inquinare l’aria e di consumare meno. Questo ci permetterà di effettuare più giri e di conseguenza di essere più competitivi".

__

Articoli che potrebbero interessarti