Tu sei qui

Carat a EICMA 2011

Nuovi cerchi Kineo e tante novità per l'azienda lombarda

Moto - News: Carat a EICMA 2011

Share


Carat azienda specializzata nella distribuzione di componentistica relativa ai sistemi di trasmissione e ruote per moto non ha mancato l’appuntamento con Eicma 2011. Al salone la Carat ha portato le ultime novità e aggiornamenti di tutti i prodotti in gamma.
Tra tutti i particolari proposti negli ampissimi cataloghi di Carat, sicuramente quelli che hanno fatto maggior sensazione fin dal loro arrivo sul mercato sono le ruote Kineo, progettate dalla In Motion.

KINEO

La novità principale che riguarda le splendide ruote Kineo per il 2012, interessa tutta la gamma che comprende i modelli BMW R1200GS e R1200R, Moto Guzzi e della serie Monobraccio Ducati Hypermotard, Monster 796 e 1100, Multistrada e Streefighter, MV Brutale, Triumph Speed Triple. Le Kineo 2012 sono equipaggiate di un mozzo evoluto che consente un risparmio di peso complessivo di 450 grammi rispetto alla versione precedente. La riduzione di peso è stata ottenuta ridisegnando completamente le parti interne del mozzo e mantenendo invariata la già pregevole estetica. Disponibili da Febbraio 2012 a un prezzo invariato rispetto alla serie precedente,

Un’altra novità riguarda le ruote Kineo anteriori destinate a BMW R1200R e R1200GS che necessitavano l’utilizzo di dischi dedicati. Ebbene, ora gli anteriori sono disponibili anche in versione per l’impiego dei dischi di serie, o della stessa misura, permettendo un risparmio di circa 540,00 euro sul prezzo consigliato al pubblico. Per le nuove ruote saranno disponibili sia come optional che come ricambio i dischi Kineo wave flottanti a 570,00 euro gli anteriori da 305 mm e a 590,00 euro gli anteriori da 320 mm, da abbinare al posteriore wave da 265 venduto a 140,00 euro.

Per chi volesse, poi, rendere le proprie ruote Kineo ancora più accattivanti, sono disponibili i raggi Kineo ricavati dal pieno, zincati silver e zincati nero opaco. Costruiti in acciaio alto resistenziale, sono ricavati dal pieno e sono zincati con un processo di finitura superficiale che garantisce una elevatissima resistenza alla corrosione. Disponibili come optional e come ricambio da gennaio 2012 al prezzo di 120,00 euro per il set di 28 raggi anteriori e 32 raggi posteriori. Non mancano poi nuovi colori dei cerchi e dei mozzi Kineo: nero opaco ‘Matt Black’ e silver ‘Shining Silver’.

CORONE CHT CHIARAVALLI "LL LONG LASTING"
Le corone CHT Chiaravalli serie "LL Long Lasting" in lega 7075T6 con trattamento superficiale sono state sviluppate con l’obiettivo di avvicinare la durata di una corona in lega a quella di una corona in acciaio e sfruttare così il massimo rendimento della trasmissione sulla lunga distanza tipica delle competizioni Endurance, Enduro e Rally, sono caratterizzate da un trattamento superficiale che garantisce una durata almeno doppia di quella delle corone anodizzate dure a 40 micron della serie ED, EMD e ECD. Disponibili da Gennaio 2012, prezzo da comunicare.

CORONE E PIGNONI TALON

Le corone e pignoni super alleggeriti per moto da Trial della Talon sono realizzati in acciaio da cementazione e zincati. Le corone in lega 7075T6 hanno disegno Radialite per lo scarico del fango e alleggerite; disponibili nei colori Silver, Oro, Nero, Rosso e Blu. Disponibili per tutti i modelli trial abbinati alle catene RK520 e RK520MXZ4. Disponibili presso i rivenditori da Dicembre.

CATENE RK

Due sono le principali novità per il famoso marchio di catene RK. La prima è la RK BP520MXZ4 per Cross Racing con piastre esterne nere di verniciatura. Alla versione convenzionale con piastre nere, e alle versioni con piastre color oro e neon nei colori rosso, blu, arancio e verde, la collaudata catene RK520MXZ4 si aggiunge la finitura con piastre esterne nere che le conferiscono un elegante look racing. Disponibile dal prossimo Gennaio al prezzo consigliato al pubblico di 126,00 euro (120 maglie).
L’altra novità è la catena RK GB520XMO Rx-ring per enduro e per moto da strada fino a 600 cc. Strettamente derivata dalla catena 520XSO della quale mantiene le caratteristiche di base e gli anelli di tenuta RX-ring, è prodotta nello stabilimento di Saitama su una nuova linea altamente automatizzata e con un processo di assemblaggio e lubrificazione che ha consentito una notevole riduzione dei costi di produzione e quindi del prezzo di vendita. Disponibili da Febbraio 2012.

RUOTE CHT WHEEL

Piccoli affinamenti anche per le ruote CHT Wheel serie 4-GD apprezzatissime nell’Offroad, con mozzo 4-GD MkII di nuovo disegn e più leggeri di circa 120 g la coppia. Il notevole contenuto tecnico dei mozzi 4-GD, i primi mozzi forgiati sul mercato del ricambio, è stato ulteriormente affinato con l’obiettivo di rendere questi prodotti ancora più esteticamente accattivanti e leggeri pur mantenendo invariate le caratteristiche di resistenza e durata. I nuovi mozzi 4-GD MkII, con un peso inferiore a 1.900 gr per la coppia, distanziali inclusi, sono attualmente i mozzi aftermarket in lega convenzionali più leggeri sul mercato. Le ruote 4-GD con il mozzo MkII sono già disponibili senza variazione di prezzo rispetto alla serie precedente.

__

Articoli che potrebbero interessarti