Tu sei qui

LML Star Light 2012

Le Star a cambio CVT: il 50cc costa 1.700 euro e il 125cc a 2.000 euro

Moto - News: LML Star Light 2012

Share


LML ha proposto a EICMA 2011 diverse novità: le nuove colorazioni delle Star (moltissime le varianti, dalle più classiche alle più pittoresche), due concept, la Star Disegual e Star Sidecar, ma soprattutto le nuove Star Light.

La Star Light nasce da un'esigenza estremamente semplice, quella del cambio CVT! Dato che non tutti sono in grado di utilizzare il cambio manuale a quattro rapporti, o ne hanno la patente adatta, o più semplicemente non vogliono "sforzarsi" nell'utilizzare le marce, LML ha pensato di dotare la Star di un "accessorio" decisamente più comodo: il variatore.

Il motore, a 4 tempi verticale con raffreddamento ad aria forzata dalla forma compatta è stato naturalmente progettato per adattarsi alle dimensioni del veicolo. Le motorizzazioni sono due: il 50cc, a 4 valvole ed il 125cc, a due valvole; entrambi i propulsori sono comandati da un solo albero a camme.

Il telaio della Star Light è costituito da una struttura mista con scocca e trave in acciaio stampata che conferisce allo scooter la massima agilità e maneggevolezza nella guida.

In sostanza con questo nuovo scooter, LML entra ancora di più nel mercato degli scooter, e lo fa con un look oramai ben noto ai più. Decisamente concorrenziali poi, i prezzi. Per la piccola Star Light 50cc occorrono 1.700 euro, mentre per portarsi a casa la ottavo di litro servono 300 euro in più (2.000 euro).

__

Articoli che potrebbero interessarti