Tu sei qui

Tucano Urbano: collezione autunno-inverno 2012

Giacche, airbag e molto altro ancora, contro il freddo!

Moto - News: Tucano Urbano: collezione autunno-inverno 2012

Per la Collezione autunno-inverno 2012, Tucano Urbano si è basata sui seguenti concetti: più sicurezza, più tecnicità, più comfort, più glamour. Il marchio evergreen delle due ruote, fedele al suo motto "In moto sempre in moto", lancia una nuova collezione "anti letargo" per moto e scooter. Anche per la stagione fredda 2011-12 sarete in sella ed al caldo, e naturalmente sempre e comunque con stile.

Ma lo stile non esclude la sicurezza: la linea delle giacche AB (Urbis AB, Urbana AB, Libeccio AB, Dora AB, Giacca Trip AB) non vede in alcun modo pregiudicata la propria estetica grazie a un apposito sistema brevettato per alloggiare il Modulo Airbag AB, l’unico airbag per tutte le stagioni e per tutte le giacche (il prezzo è di 380 euro al quale va aggiunto quello della giacca).

Lo stile si fa anche tecnicità: la nuova giacca Sibur compendia nei tessuti e nel taglio i requisiti per un capospalla da due ruote. L’esterno è in nylon/poliestere traspirante e impermeabile; la fodera è in rete Aero 3D; le cuciture sono nastrate; non mancano l’inserto rifrangente per la sicurezza passiva sul collo, le tasche per le protezioni su spalle e gomiti e le quanto mai indispensabili tasche: ben nove, oltre alla tasca in microfibra per riporre gli occhiali, al passante sul collo per l’auricolare del cellulare, al cappuccio ergonomico ripiegato nel collo e alla regolazione in vita. Sei le taglie S/3XL, ed il colore è il grigio. Il prezzo al pubblico è di 195euro.

Lo stile segue la moda, dal casual al glamour: per chi ama il look disimpegnato, Inuit e Inuit Lady sono le nuove giacche di taglio 3/4 predisposte per garantire il massimo comfort sotto le intemperie. Come? Prima di tutto, scegliendo in modo del tutto innovativo e utilizzando sapientemente come tessuto il cotone cerato idrorepellente su un capospalla invernale. A seguire, dotando il capospalla di membrana 100% impermeabile e traspirante, fodera in cotone/poliestere, cappuccio ergonomico staccabile e, ancora, di tasche per le protezioni su spalle e gomiti, etichetta rifrangente, doppio collo staccabile in maglia, quattro tasche esterne (due scaldamani) e tre tasche interne. Cinque le taglie: S/XXL per la versione maschile; 38/46 per la femminile. Il colore è il grigio ed il prezzo è di 220euro.

Chi invece vuol esser glam, può vestire il nero o il grigio metallico degli Hot Dog e Hot Dog Lady, gilet antivento e traspiranti, con imbottitura termica superleggera in poliestere e cappuccio ergonomico e quattro tasche (due interne e due esterne). Sei le taglie S/3XL per lui; cinque per lei 38/46. Il prezzo è di 59 euro.

Articoli che potrebbero interessarti