Tu sei qui

Motor Bike Expo 2012: le novità di Verona - Programma e GALLERY

Riassumiamo qui tutte le novità

Moto - News: Motor Bike Expo 2012: le novità di Verona - Programma e GALLERY

Share


Mancano pochi giorni al Motor Bike Expo di Verona, esposizione di moto che si terrà presso la città scaligera dal 20 al 22 gennaio 2012 compresi. L’anno scorso la manifestazione ospitò 741 marchi su una superficie di 73.000 metri quadrati. Come sempre il programma è piuttosto ricco, vediamolo insieme. Il costo del biglietto sarà di 16 euro (13 il ridotto). Innumerevoli invece gli stand, che potete consultare in ordine alfabetico a questo link.

IL PROGRAMMA

I cancelli, nel giorno di venerdì 20 gennaio apriranno alle ore 9:00 e chiuderanno alle 19:00. I padiglioni aperti saranno dal numero 1 al numero 7 compresi. Il primo evento in programma è previsto per le 10:30, dove Regio Design presenterà la "World's Biggest Motorbike", la moto più grande del mondo, presso l’area Regio Design sita nel padiglione 5. Alle ore 12.00 ci sarà invece l’incontro con Federica Fratoni, che nel padiglione 6, illustrerà dei moto itinerari. Eventi main della giornata saranno quello programmato alle 14:30, che e consta in uno stage per telemetristi Moto3 organizzato dalla Federmoto CIV e Dell’Orto e alle 16:00 la presentazione della Headbanger Special LowRide, sul palco MBE del padiglione 1.

Sabato, secondo giorno, sarà invece ricchissimo, con gli stessi orari di apertura e chiusura, ma con i primi show sin dalle ore 9:00, con esibizioni di Trial Indoor, Trial acrobatico, BMX by Pirate Troop Acrobatic group e Quad Freestyle presso l’area esterna "A". Alla stessa ora, nell’area esterna "B" inizieranno i Test Ride Yamaha, le esibizioni di Minimotard, Supermoto e Scooter Malossi (con Nicola Impennatore) nell’area "C" ed i Freestyler e gli Stuntman (con lo show Scuola di Polizia e Drifting auto) nell’area esterna "D". Gli spettacoli si alterneranno e non mancheranno le premiazioni, come quella di Promo Racing con la premiazione Trofeo Premier National Cup 2011 e la presentazione edizione 2012 alle 11:30, quella della FIM, con la premiazione di CIV, minimoto, minigp, Coppa Italia, Velocità in Salita e Premi Speciali alle ore 14:00 (e l’assemblea Costituente Bikers), ed infine alle 15:00, il Team PATA Racing e PATA by Martini presenterà la stagione agonistica 2012 WSBK.

Nella giornata di domenica 22 gennaio 2012, gli show previsti sono i medesimi, mentre si effettueranno le premiazioni dedicate al mondo Custom: la più importante avverrà alle ore 12:00, e sarà la Premiazione Custom Chrome International Bike Show Series. Seguirà un’ora dopo la premiazione Magazine Awards. Alle 14:00 la "parola" andrà al Gentlemen's MC con la premiazione della Roadster Cup 2011 e la presentazione dei Campionati 2012 Roadster Cup e Supertwins. Ultimo evento, la premiazione del Bike Show Lowride e Blackline Contes H-D che si svolgerà alle ore 16:00.

COME ARRIVARE

Arrivare a Verona è semplicissimo. Questa si trova infatti all'incrocio tra le direttive Venezia (115km) - Milano (160km) e Brennero (220km) - Bologna (140km). La Fiera dista circa 3 km dal centro città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal casello "Verona Sud" dell'Autostrada Venezia-Milano. Per chi arriva in treno, la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova offre collegamenti rapidi, nazionali ed internazionali da tutte le principali città. Sarà poi attivo il servizio di bus navetta gratuito da e per la fiera - partenza ogni 20 minuti da marciapiede A con oraio 08:30 - 19:30.

Diversi gli autobus per giungere in Fiera: Linea 21: Ospedale B.go Trento - Castelvecchio - Stazione P. Nuova - Via Agricoltura - Policlinico B.go Roma - Fermata di Via Agricoltura e Linea 22: Fermata di V.le del Lavoro. Se invece siete in aereo, una comoda superstrada permette di raggiungere in 10 minuti l'Aeroporto Internazionale Valerio Catullo. In Taxi il costo è di circa 16 euro. Ampia la disponibilità di parcheggi (12.000 posti).

COSA VEDREMO

Dirvi cosa vedremo in due parole ci è praticamente impossibile, ma tra i tanti show sopraccitati ed i sette padiglioni ne vedremo delle belle. Diverse le presenze ufficiali delle case motociclistiche, prima su tutte la Headbanger, che ha già annunciato che farà vedere qualche interessante novità.
Sarà poi presentata ufficialmente la Breganze SF750, moto realizzata quasi completamente a mano. Da scoprire, il progetto "Norton (+) People", ovvero tre Norton 961 Commando "vestite" da Bucati, come non mancherà anche la Tamburini Factory "Ad Maiora" una moto 100% italiana su base Ducati Desmodue.

Naturalmente le protagoniste saranno poi le moto custom, come ad esempio quelle californiane di TPJ Custom, ma ci sarà MS Artix, Arlen Ness Motorcycles, la flat track di Schneider, Battistinis, Custom Chrome, Mr Martini, West Coast Choppers… e molti altri ancora. Senza sottovalutare la presenza delle Case motociclistiche più importanti (Breganze, Fantic Motor, Gas Gas, Headbanger, Honda, HM, Husaberg, Kawasaki, KTM, MV Agusta, Norton, Peugeot, Triumph, Victory – Indian (Gruppo Polaris) e Yamaha), e di quelle di abbigliamento e accessoristica. Se volete conoscere i nomi degli altri preparatori, cercateli qui.

__

Articoli che potrebbero interessarti