Tu sei qui

WSBK 2012: Honda Ten Kate, secondo giorno di test a Phillip Island

Jonathan Rea e Hiroshi Aoyama nuovamente in pista con la CBR1000RR SBK

Moto - News: WSBK 2012: Honda Ten Kate, secondo giorno di test a Phillip Island

Share


Abbiamo parlato ieri della prima giornata di test del Team Honda Ten Kate, la prima squadra a scendere in pista per dei test a Phillip Island. Il regolamento infatti vietava qualsiasi prova prima del 15 gennaio. I piloti in pista erano Jonathan Rea e Hiroshi Aoyama, e la moto, ovviamente la Honda CBR 1000RR.

In questo secondo giorno sui tre previsti, Rea ha lavorato molto sul telaio e sospensioni, inanellando 100 giri. Diversi i settaggi provati sia per la forcella che per il monoammortizzatore posteriore, tutto materiale Ohlins. Domani il Team Honda Ten Kate proseguirà con la terza sessione di test.

Tramite i colleghi di MotorCycleNews, riportiamo le parole di "Johnny": "Abbiamo migliorato la velocità di punta oggi ed il team è decisamente soddisfatto del lavoro svolto. Il primo giorno il vento era molto forte ed ha creato delle difficoltà, oggi invece è cambiato, solo in un punto in discesa creava fastidi, ma il resto della pista era meglio. Abbiamo cambiato un sacco di cose sulla moto, sono solo piccole cose ma si stanno rivelando significative. Mi sentivo veloce oggi e c’è ancora molto che dobbiamo provare".

__

Articoli che potrebbero interessarti