Tu sei qui

Erik Buell Racing 1190 RS: le prime immagini

Sarà presentata domani a Indianapolis la nuova supersportiva di Erik Buell

Moto - News: Erik Buell Racing 1190 RS: le prime immagini

Share


E’ passata poco più di una settimana da quando vi abbiamo mostrato le prime foto della nuova Buell 1190 RS, che Erik Buell ha diramato alcune immagini della propria creatura giusto mentre la caricava sul furgone per recarsi all’Indy Dealer Expo di Indianapolis dove la supersportiva americana verrà mostrata per la prima volta al pubblico.

UN ANNO E’ PASSATO…
Facendosi i conti, ci si accorge presto che ormai è passato più di un anno dalla data in cui la Harley-Davidson chiuse la Buell, e di conseguenza è scaduta la clausola contrattuale per la quale Erik si impegnava a non produrre moto stradali per un anno dalla data di liquidazione. E’ per questo che per tutto il 2010 Erik Buell si è concentrato solo sulla vendita di alcuni esemplari da competizione delle 1125R, 1125RR e 1190RR.

Scaduto il vincolo contrattuale, quindi, Buell è pronto per commercializzare la versione stradale della 1190RR che è stata già impiegata in alcune competizioni americane. I dati dichiarati, come riportati dai nostri amici di Asphaltandrubber.com sono di ben 185 CV per un peso di soli 164 kg… roba da far impallidire, se fosse confermata, Ducati e KTM.
Mentre scriviamo Erik Buell sta portando la moto a Indianapolis dove si tiene una grande Fiera B2B del motor sport, la 44esima edizione dell’Indy Dealer Expo, dove, immaginiamo, cercherà contatti per avviare una nuova rete distributiva.

[Foto: cortesia Asphalt and Rubber.com]

__

Articoli che potrebbero interessarti