Tu sei qui

Scorpion Exo 750 Air Kingdom

La tecnologia e il fascino degli Antichi Regni

Moto - News: Scorpion Exo 750 Air Kingdom

Share


Quest’anno Scorpion ha deciso di mettere insieme la tecnologia sviluppata su pista e le grafiche dal sapore orientale. Il risultato come potete ammirare nelle immagini è eccellente, e prende il nome di Exo 750 Air Kingdom. Le colorazioni sono due e particolarmente "vive". La prima è un Rosa/Metallo, mentre la seconda è un più sobrio Nero/Rosso. Dedicato all’utenza femminile e a tutti coloro che adorano i fasti degli antichi regni per i richiami all’iconografia orientale, vanta una verniciatura lucida che permette al Kingdom di distinguersi da qualsiasi altro prodotto della concorrenza.

Concentrato di tecnica, l’Exo 750 Air è stato sviluppato in galleria del vento e adotta la rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept® (migliorata per la versione 2011), che permette al motociclista tramite una piccola pompetta, di adattare la calzata all’altezza dei guanciali.
La calotta è in fibra Tri-Composita (Fibra di vetro, Kevler e Dynema), ed è realizzata in due taglie. La prima va dalla XS alla M, me la seconda dalla L alla XXL. La parte esterna è in EPS composito a due diversi livelli di densità, e la mentoniera stessa, è rivestita in EPS.
La visiera è antigraffio, ed è dotata della tecnologia "Everclear", la medesima usata dai piloti della Air Force statunitense, un sistema antiappannante. Questa è poi fissabile tramite un meccanismo su tre posizioni: chiusa, aperta e "leggermente aperta". Si auto-registra grazie al sistema rapido "SpeedShift".

Gli interni sono realizzati in schiuma a tripla densità, e sono naturalmente rimovibili e lavabili. Il tessuto è il noto antisudore utilizzato da Scorpion, il Kwikwick2®, che migliora la traspirabilità. Parlando sempre di comfort, l’aerazione avviene tramite delle prese d’aria anteriori site sopra e sotto alla calotta, con estrattori posteriori regolabili. Le prime poi, sono incluse in un piccolo spoiler capace di indirizzare il flusso d’aria. La chiusura avviene tramite Doppia D, ed il casco è poi dotato di sotto-gola amovibile.

L’Exo 750 Air Kingdom è omologato ECE 22-05 ed è certificato dal TUV. Già disponibile presso i rivenditori, è offerto a un prezzo di 239,90 Euro IVA inclusa.

__

Articoli che potrebbero interessarti