Tu sei qui

Spidi 2012: giacca Custom

Cultura rock e tecnologia

Moto - News: Spidi 2012: giacca Custom

Share


Nella collezione 2012 di Spidi, c’è anche del "vintage", senza però dimenticare la giusta dose di hi-tech, e le finiture di alta artigianalità.
La giacca in pelle Custom si ispira al guanto Spidi "Speed Kenny" degli anni ʼ70, un must per gli autentici riders di quegli anni, indossato da campioni autentici e gloriosi come Kenny Roberts e Freddie Spencer.

Spidi, con unʼinterpretazione estremamente ricercata, riprende i segni e le linee che hanno contraddistinto questo ed altri capi in pelle degli ultimi decenni, fondendo un mix di cultura ed emozioni che hanno generato un capo dal gusto contemporaneamente rock, metropolitano e hi-tech. Lʼintervento fondamentale è stato lʼinserimento delle borchie in metallo antiabrasive.

Aldo Drudi spiega cosa lʼha spinto ad applicare al giubbino Custom una rivisitazione della tradizionale borchia: "Nel mondo custom, la fiamma è lo stemma grafico nella decorazione delle moto, le borchie sono la storia nella decorazione della pelle. Mantenendo la storia abbiamo rivitalizzato la borchia, dando vita ad una forma allungata e pulita che si integra perfettamente con le linee e i tagli del capo diventando così caratteristica Spidi".

Il pellame di cavallo conciato sotto vuoto ha una lavorazione ripresa dalla tradizione americana degli anni ʼ50, che crea una matericità solida e cruda, applicata ad un capo che rimane confortevole grazie agli inserti in Flex Tenax e alla fodera removibile trapuntata "old style" mano seta in ovatta da 100 gr/mq.

La dotazione di sicurezza include le protezioni Multitech e Force-Tech su spalle e gomiti e il Back Protector della serie Warrior come optional.
La giacca va dalle taglie 48 alla 58, ed è disponibile nella sola colorazione che vedete in foto, nera. Il prezzo è di 459,90 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti