Tu sei qui

Alpinestars 2012: Quantum DNS, che bomb...er!

Dalla City Collection un giubotto casual

Moto - News: Alpinestars 2012: Quantum DNS, che bomb...er!

Mano a mano vi stiamo presentando i capi Alpinestars della prossima stagione, e della collezione "City Collection", fa parte il Quantum DNS, un giubotto stile bomber, perfetto per l’utilizzo cittadino, visto che non è certo appariscente, ma che, anzi, risulta essere un capo casual adatto anche a quando non si sta in sella, senza naturalmente rinunciare alla sicurezza.

ROBUSTO E IMPERMEABILE

L’esterno del Quantum DNS è in tessuto polimerico misto, un intrecciato che offre una buona resistenza all’abrasione, ed inoltre, essendo trattato con la tecnologia DNS, risulta leggero, impermeabile e traspirabile. Questo particolare trattamento, crea una barriera antiacqua, ed applicato alle superfici interne ed esterne del capo, ne migliora la resistenza ed allontana l’umidità (oltre a proteggere da vento ed acqua).
La zip di chiusura centrale è coperta da un flap esterno abbottonato, con Velcro nascosto, ed è poi previsto un flap interno aggiuntivo, per una maggior protezione da acqua e vento.

Una striscia in neoprene, protegge i bordi delle cerniere impiegate per fissare lo strato termico staccabile interno (questo è staccabile e a manica lunga con polsini in maglia), e non manca un nastro esterno 2L sulle cuciture per la totale impermeabilità.
Il bomber, è dotato di regolazione girovita esterna con automatici, e sono poi state previste due tasche cargo idrorepellenti, con scaldamani sull’esterno. La chiusura delle tasche inferiori è a zip rovesciata (protezioni con automatico).

Il colletto è dotato di bordo in neoprene con interno in microfleece, mentre il cappuccio è staccabile tramite una zip, ed è imbottito e dotato di cordino elastico di regolazione. Non mancano delle finiture esclusive "City Collection": una linguetta Alpinestars sulla cerniera principale, bottoni in lega con pannelli in rilievo sulle tasche e sulla chiusura principale.
Il Quantum DNS è naturalmente equipaggiato con i protettori estraibili Bio Armour su spalle e gomiti, ed è disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL.

Articoli che potrebbero interessarti