Tu sei qui

L'emozione dei BMW Motorrad Days 2011, da Garmisch

Foto e curiosità LIVE dall'undicesima edizione, con OmniMoto.it

Moto - News: L'emozione dei BMW Motorrad Days 2011, da Garmisch

Share


Una temperatura non proprio estiva e qualche goccia di pioggia non hanno minimamente scoraggiato i tantissimi rider accorsi all’undicesima edizione dei BMW Motorrad Days 2011 che, nella giornata di oggi, raggiungeranno il culmine dell’affluenza qui a Garmisch-Partenkirchen. Sono infatti attesi circa 30.000 motociclisti tra venerdì 1 luglio e domani, domenica 3 luglio in quello che ormai si è trasformato in un imperdibile appuntamento annuale degli appassionati dell’elica, e non solo.

Da Russia, Spagna, dal Nord Europa, persino da Oltreoceano: ai BMW Motorrad Days si viene da lontano per gustarsi questa tre giorni all’insegna del motociclismo condita da spettacoli, concerti e, ammettiamolo, anche dagastronomia e bevande tipiche del posto… Dal canto nostro, il viaggio Roma-Milano-Garmisch-Roma sarà di circa 1.900 km e per farlo, diversamente dall’edizione 2010 portata a termine a cavallo di una nuda R1200R, quest’anno siamo stati dotati della nuovissima K1600GTL, il non-plus-ultra quando si tratta di lunghissime distanze. Partiti giovedì da Roma con tappa in serata a Milano, il viaggio vero e proprio per noi e colleghi della stampa italiana è iniziato ieri mattina alle 10:30 circa dalla sede di BMW Italia. Poi Chiavenna, pranzo a St. Moritz e arrivo nel tardo pomeriggio a Garmisch-Partenkirchen dopo esserci gustati passi alpini e tornanti, ma anche i 7°C del Fern Pass che, unitamente alla pioggia, hanno fortunatamente messo in luce le doti di protettività e comfort (manopole e sella riscaldate sono servite molto!) della nostra GTL, inaspettatamente a suo agio anche nelle curve più strette.

Il benvenuto ai BMW Motorrad Days ce lo hanno dato subito. L’hospitality allestita sotto un immenso tendone - con palco incluso - ci ha subito riscaldati nell'anima e nel corpo, mentre la cena ha subito messo in chiaro che qui in Germania, anche a tavola, certe cose non si prendono alla leggera! Musica live e tantissima animazione hanno reso la prima serata di venerdì un vero spasso, anche se l’apice forse è stato toccato con da James Toseland che è salito sul palco, microfono alla mano, deliziando i presenti con le sue doti canore (oltre ad essere un bravo pianista!) e con canzoni – come "Its a Long Way To The Top If Ya Wanna Rock and Roll" degli ACDC – assolutamente allineate con il clima allegro della nottata…

Oggi la pioggia non ha impedito ai partecipanti al raduno di curiosare tra stand di accessori e aree dinamiche, come ad esempio i circuiti enduro e cross di BMW e Husqvarna, ma ha comunque reso le cose difficili al vip di casa BMW, ovvero Chris Pfeiffer che, a causa della pioggia, ha dovuto limitare i suoi show, ugualmente gremiti di spettatori esaltati dalle sue coreografie estreme. Il programma di domenica, sperando in previsioni meteo meno umide, prevede due esibizioni di Pfeiffer alle ore 11 e alle 14:15.

OmniMoto.it continuerà fino a domani a raccogliere immagini live e testimonianze dai BMW Motorrad Days 2011…quindi stay tuned: nei prossimi giorni ci saranno altre curiosità da Garmisch!

__

Articoli che potrebbero interessarti