Tu sei qui

BMW Motorrad: R1200GS Adventure Triple Black e F800GS Trophy

Due nuovi modelli speciali dalla Casa dell'Elica

Moto - News: BMW Motorrad: R1200GS Adventure Triple Black e F800GS Trophy

Share


BMW Motorrad ha pensato bene di proporre delle versioni speciali per due delle enduro più vendute in Italia. Una è la best seller R1200GS, che conta 2.066 pezzi venduti fino a maggio 2011 (a cui si devono sommare altri 900 articoli per la versione Adventure), e l’altra è la F800GS, ulteriore importante moto nel mercato, con 781 motocicli venduti fino al mese scorso.
La prima a ricevere un modello speciale è la "sorella maggiore", la R1200GS Triple Black (2011), ma ora a Monaco hanno deciso di estendere la colorazione anche alla Adventure, che prende così il nome di R1200GS Adventure Triple Black.

I pezzi della carrozzeria, i foderi della forcella del Telelever ed il motore sono di colore Nero metallizzato (Sapphire Black Metallic), tonalità che vanno ad attribuire all’endurona stradale dell’Elica ancora più individualità e particolarità.
Il Paralever (monobraccio posteriore ) ed il telaio posteriore sono di colore grigio (Asphalt Grey Metallic), il coperchio della testata dei cilindri, sempre grigio, ha una diversa tonalità (Granite Grey Metallic), e la finitura laterale del serbatoio in alluminio chiudono il quadro di questo "lavoro di alleggerimento" estetico. Per completare poi il contrasto cromatico, troviamo la sella di colore nero, ed i proiettori in Rallye Grey.
160 euro è il prezzo del pacchetto, e per averla in garage bisognerà aspettare il prossimo settembre.

L’altra moto a guadagnare un pacchetto speciale, è la F800GS, che prende il nome di F800GS Trophy. Questa moto ha naturalmente diversi dettagli atti a risaltare le qualità da enduro, prima cosa su tutte, la nuova livrea bicolore Alpine White e Desert Blue. Poi ci sono naturalmente alcuni elementi decorativi quali i paramani, la piastra di protezione per il motore in alluminio e la sella bicolore Black/Rallye Grey. Il prezzo del pacchetto è di 370 euro, e come la sorella maggiore, verrà lanciata sul mercato a settembre 2011.

__

Articoli che potrebbero interessarti