Tu sei qui

HP Corse: Hydroform per Yamaha FZ1

Nuove forme per la muscle-naked di Ywata

Moto - News: HP Corse: Hydroform per Yamaha FZ1

Share


HP Corse mette a disposizione il silenziatore Hydroform per la Yamaha FZ1, un prodotto senza compromessi, il sistema di scarico più unico ed esclusivo made in HP.
Corto, compatto e di volumetria proporzionata, lo scarico conferisce alla moto un aspetto che emoziona l’osservatore.

Il corpo silenziatore è in acciaio inox speciale modellato mediante idroformatura, una tecnica di lavorazione esclusiva che prevede la deformazione del metallo attraverso la spinta esercitata da un fluido portato ad elevata pressione. E’ così che lo scarico Hydroform acquista la sua forma straordinaria, con diametri interni differenti e spessori ridotti, ma meccanicamente molto rigidi, capaci di fermare le lancette del peso poco sopra il cilogrammo (ca. 1100 gr).

Questi, è un sistema di scarico dalle forme ineguagliabili e la sua forma sinuosa si integra con le linee della Yamaha FZ1 creando un insieme di grandissimo impatto emotivo. La mitraglia interna dello scarico è conica per ottimizzare il deflusso dei gas in uscita, il raccordo - su richiesta - è provvisto di catalizzatore ed è omologato euro3 97/24/5 2006/120 per le emissioni.
La staffa di supporto in stile motoGP ha un doppio rinforzo ed è interamente saldata a mano mediante tecnologia TIG. Il logo, inciso al laser, conferisce ulteriore prestigio al silenziatore.
Lo scarico poi, grazie alla sua forma unica ed alle caratteristiche acquisite dal materiale impiegato, conferisce alla moto dei Tre Diapason un suono assolutamente da brivido.
Dotato di DB Killer estraibile, il terminale dedicato alla Yamaha FZ1 è disponibile in tre configurazioni: terminale omologato e3 al prezzo di 444 euro, con raccordo e-cat omologato euro3 al prezzo di 180 euro e con raccordo de-catalizzato al prezzo di 120 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti