Tu sei qui

Nolan: abbigliamento primavera estate 2011

Una collezione by Brand Essence

Moto - News: Nolan: abbigliamento primavera estate 2011

Nolan non è più solo caschi, anzi, per questo 2011 presenta una collezione primavera/estate, formata da capi tecnici dedicati sia all’utenza maschile che a quella femminile.
L’abbigliamento è particolarmente ricercato, e offre dettagli tecnici di una certa importanza, ed elementi decorativi che li distinguono dalla concorrenza. Parliamo di ricami e di patch applicate, tutte caratteristiche di chiara ispirazione al viaggio "coast to coast" americano, che incrocia la famosa nonché storica Route 66.
Iniziamo con due modelli, più precisamente due giacche: la Santa Fe per lei, e la Buffalo per lui.

Entrambe le giacche sono in pelle water resistant e sono dotate di protezioni interne ai gomiti e alle spalle. Non manca la tasca posteriore per inserire il paraschiena. Entrambe sono disponibili in diverse versioni sia per lui che per lei, e la gamma di colori si compone dal bianco, il nero, il marrone e il rosso.
La Santa Fe ha un taglio creato per risaltare le forme del corpo femminile, infatti è più stretta ai lati e va a stringere i fianchi. Traforata in più punti, è in pelle morbidissima, e dal collo partono due strisce parallele con colori che contrastano quello base della giacca. Due le tasche laterali con zip e una interna. La chiusura avviene tramite classica zip, e con due bottoni automatici al collo. Sui fianchi poi, ci sono altri bottoncini automatici che consentono di adattare la giacca al corpo del pilota.

La Buffalo, invece, ha un taglio decisamente maschile, è più larga e dunque meno avvitata della Santa Fe, ed anche’essa ha parti traforate. Anche per la Buffalo abbiamo una pelle morbidissima, mentre sulle braccia fanno l’apparizione una patch per lato: sulla destra il tricolore, e sulla sinistra un logo dell’Air Force degli Stati Uniti d’America. Sul petto, vicino al cuore, il logo Nolan e al lato opposto una patch con la data "1972". Come per la Santa Fe, due le tasche laterali con chiusura a zip e una interna. La chiusura avviene tramite zip e due bottoni automatici serrano il giubbino al collo. Particolari le varie cuciture, che formano dei disegni singolari. Ai lati vi è poi la possibilità di adattare la giacca tramite bottoni automatici.
Le giacche, by Brand Essence, hanno prezzi che partono dai 299 Euro, fino ad arrivare ai 359 Euro.

Articoli che potrebbero interessarti