Tu sei qui

MotoGP 2011 Test Sepang Day 3: Simoncelli chiude in bellezza

Nessuno riesce a superarlo ed è lui il più veloce dei Test

Moto - News: MotoGP 2011 Test Sepang Day 3: Simoncelli chiude in bellezza

Share


Si sono appena chiusi i Test ufficiali Dorna di Sepang e abbiamo già il responso della pista.
Come già anticipato stamattina, a sorpresa il più veloce nella tre giorni Malese è stato il nostro Marco Simoncelli, che ha approfittato delle buone condizioni atmosferiche mattutine per stampare un tempone record già al secondo giro. Il suo 2.00.757 è vicinissimo al record della pista fatto segnare nel 2009 da Rossi, di soli due decimi più basso.
Simoncelli si è poi concentrato su un long run per verificare il suo tempo sulla distanza e i consumi della moto, nell’ottica di prepararsi al meglio per le gare.
Il secondo miglior tempo dei tre giorni è appannaggio di Dani Pedrosa che ieri ha siglato il suo personale con 2.00.770 a soli 13 millesimi da Simoncelli. Oggi Pedrosa non è riuscito a scendere sotto il muro del 2.01.241 che gli vale il sesto posto di giornata.
Il terzo classificato in assoluto è Casey Stoner, oggi vicinissimo sul finale di giornata a soli 54 millesimi da Marco e 41 da Pedrosa.
Non meno vicino è il 2.00.845 di Jorge Lorenzo, quarto assoluto e in netto miglioramento oggi rispetto al tempo fatto siglare ieri.
Ultimo pilota a scendere sotto il muro del 2.01 è Andrea Dovizioso con 2.00.945 a un decimo esatto da Jorge e davanti di 57 millesimi all’ottimo Ben Spies sull’altra Yamaha ufficiale.
Al settimo posto Hiroshi Aoyama chiude il gruppone delle Honda che piazza cinque moto ai primi sette posti.
L’ottavo posto è appannaggio di Nicky Hayden, che ha fatto segnare un ottimo tempo al suo quarto giro in pista che lo porta a 777 millesimi dalla vetta, davanti al conterraneo Colin Edwards.
Il decimo posto assoluto spetta a Alvaro Bautista che, dopo due giorni in grandissima evidenza, ha ceduto oggi i manubri al collaudatore Noboru Aoki a causa di problemi fisici. E’ un peccato perché ci aspettavamo qualche miglioramento anche dallo spagnolo.
Subito fuori dalla top ten Valentino Rossi, che è undicesimo con un secondo di distacco dai primi quattro piloti. Chi si aspettava il guizzo di Rossi sul finale è rimasto deluso, ma con ogni probabilità il pesarese ha preferito non rischiare viste le condizioni precarie della sua spalla.
Dietro Rossi troviamo le altre tre Ducati di Barbera, Capirossi e De Puniet, nonché quella di Karel Abraham. In leggero miglioramento Cal Crutchlow, sedicesimo, mentre continua a non brillare Toni Elias, relegato in diciassettesima posizione anche se in netto miglioramento rispetto ai giorni scorsi.
Anche oggi vi rimandiamo al primo pomeriggio per i commenti in arrivo da Sepang e per le foto di quest’ultima giornata di prove.

I TEST DI SEPANG GIORNO PER GIORNO

MotoGP 2011 Test Sepang Day 1: Stoner su tutti
MotoGP Test a Sepang Day 1: i commenti dei piloti
MotoGP 2011 Test Sepang Day 2: tutti dietro Pedrosa
MotoGP Test a Sepang Day 2: i commenti dei piloti

__

Articoli che potrebbero interessarti