Tu sei qui

Trial - World Championship 2011: Bou vince il GP di Spagna

A Leòn lo spagnolo rafforza la sua leadership

Moto - News: Trial - World Championship 2011: Bou vince il GP di Spagna

Continua la supremazia del pilota spagnolo nel Trial – World Championship 2011. Al Gran Prix di Spagna ha conquistato la sua terza vittoria, andando a rafforzare la sua leadership.
La quarta prova si è tenuta nella giornata di ieri, a Pobladura de las Regueras, Leòn, dove il pilota della Repsol, Toni Bou, ha fatto registrare una prestazione perfetta per tutte le 15 zone, con un punteggio di nove punti.

Secondo il pilota della Gas Gas, Adam Raga, a 15 punti, chiude terzo, il rider della Sherco Albert Cabestany. Quarto è terminato il compagno di squadra di Bou, il giapponese Takahisa Fujinami, mentre in quinta posizione, con la Ossa, c’è Jeroni Fajardo.
Con tre vittorie su quattro, Toni Bou ora ha 10 punti di vantaggio sul secondo, Adam Raga, mentre in terza posizione c’è Albert Cabestany.
Il quinto round del Campionato del Mondo Trial sarà il Gran Premio di Andorra, che si svolgerà domenica prossima, 26 giugno.

Così ha commentato Bou a fine gara: "Mi sentivo in forma sulla moto e penso che si sia visto nella mia guida. Nel primo giro non è stato molto bello essere i primi a passare le zone di acqua, erano molto scivolose. Nel secondo giro, invece, sono caduto nella prima zona. Ho perso un punto, ma poi mi sono concentrato e tutto è andato perfettamente. E' stata una giornata molto positiva e questa è una vittoria molto importante per il campionato".


Articoli che potrebbero interessarti