Tu sei qui

Alpinestars: B2 Carbon Knee Brace

Massima protezione per le ginocchia

Moto - News: Alpinestars: B2 Carbon Knee Brace

Share


Alpinestars è sempre attenta alla sicurezza dei propri clienti. Abbiamo parlato dell’Alpinestars Electronic Airbag, qualcosa che va oltre una semplice protezione. Oggi parliamo di qualcosa che offre la massima protezione per le ginocchia, riducendo il rischio e la gravità di eventuali lesioni alle stesse: il B2 Carbon Knee Brace, che altro non è che un tutore altamente tecnologico che evita la trasmissione della forza torsionale in eccesso all’articolazione in caso di fortuito incidente, naturalmente senza andare a limitare le normali azioni del ginocchio durante la guida del mezzo.

LA STRUTTURA

La struttura del B2 Carbon Knee Brace consta in una doppia intelaiatura in fibra di carbonio composito particolarmente aerodinamico, per una vestibilità quanto più possibile aderente. La struttura è decisamente sottile e ventilata, per una ottima vestibilità, dato che deve per forza di cose risultare confortevole.
Nella parte interna della ginocchiera è presente una fodera in schiuma removibile, in modo da aumentare il comfort e attutire gli impatti. Questa ha poi dei particolari in rilievo, in modo da incrementare la presa e la ventilazione. Sempre per quanto riguarda la comodità, Alpinestars ha pensato di donare ai profili dei copri-perno, una forma arrotondata.
Con la ginocchiera vengono poi forniti dei limitatori di estensione, che offrono un sostegno superiore in caso vi siano stati degli interventi chirurgici, e allo stesso tempo contribuendo a diminuire il più possibile le lesioni da ipertensione. Proprio il movimento della ginocchiera, può infatti essere limitato da 0 a 20°. Per chiudere con le parti strutturali, la ginocchiera è dotata di un sistema di giunzione a doppio perno in acciaio inox, progettato per attutire gli impatti e sopportare i carichi multidirezionali.

PROTEZIONI

Per quanto riguarda la sicurezza, il B2 Carbon Knee Brace è dotato di una protezione mobile e autoposizionante che consente la guida del motociclo senza limitazione alcuna. La protezione sita sulla rotula è removibile, e questo rende la ginocchiera adattabile ad altri tipi di sport (ove non vi sia rischio d’impatto). Ulteriore protezione, è lo slider presente ad altezza del femore e della tibia.

MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

La B2 Carbon Knee Brace è disponibile sia in versione sinistra, e sia in versione destra, ed è fissata su perni regolabili per una libertà di movimento superiore. Le taglie vanno dalla S alla XL, e la regolazione avviene tramite anelli a "D". Fissate queste, si può usufruire delle più comode e pratiche fibbie a scatto, in modo da poter indossare e rimuovere le ginocchiere più rapidamente. Infine, vi è un dispositivo di regolazione dei volumi sul condilo (una protuberanza arrotondata all'estremità di un osso, che permette a quest'ultimo di articolarsi con la concavità dell'articolazione opposto), per una vestibilità personalizzata attorno all’articolazione.
Il prezzo della B2 Carbon Knee Brace è di 349.95 Euro al pezzo.

__

Articoli che potrebbero interessarti