Tu sei qui

GIVI al Motor Bike Expo 2011

Due interessanti proposte per i moto turisti

Moto - News: GIVI al Motor Bike Expo 2011

Share


Tra le tante aziende presenti al Motor Bike Expo 2010 di Verona, c’era anche la ditta di Flero, che ha portato due novità che hanno attirato l’attenzione del pubblico, in particolare dei mototuristi.
La prima è un innovativo sistema di aggancio per la borsa da serbatoio (con borsa compresa ovviamente), denominato Tanklock, mentre l’altra novità riguarda delle borse laterali, ed è denominata Easylock.
Stiamo naturalmente parlando di un nuovo sistema di aggancio, adatto a borse di piccole e medie dimensioni. GIVI ha cercato di ridurre al minimo l’impatto estetico che le valige possono causare sulla moto, e naturalmente ridurre in maniera sensibile le varie procedure di fissaggio e sgancio delle borse, operazione che solitamente risulta complicata e fastidiosa per ogni mototurista.

TANKLOCK: PER IL SERBATOIO
Il Tanklock ha un sistema con un funzionamento particolarmente facile. Questo va infatti innestato tra il bocchettone che trova spazio sul fondo della borsa, e la flangia predisposta per il tappo del serbatoio. La flangia ovviamente è specifica per ogni modello, ed è fissata tramite quattro viti.
Il fissaggio è regolabile su addirittura cinque posizioni, e una volta stabilita quella che vi fa più comodo, sarete pronti ad agganciare la borsa. Ovviamente il vantaggio è quello di facilitare e velocizzare le operazioni di rifornimento della moto. Ulteriore qualità del sistema Tanklock, è la possibilità di migliorare l’abitabilità riservata al pilota, dato che è possibile regolare la distanza della borsa dal corpo di quest’ultimo.

EASYLOCK: PER LE BORSE LATERALI
L’Easylock è un sistema che invece riguarda le borse laterali. Dotato di aggancio con serratura, l’Easylock consta in un nuovo telaietto denominato TE che una volta assicurato al telaio della moto sorregge le borse. Dal punto di vista pratico il centauro dovrà soltanto inserire la chiave nella serratura e ruotarla, successivamente appoggiare la borsa prima alla parte bassa del TE (dove facilmente otterrà un primo aggancio tra i due elementi), spingerla verso il telaietto fino a sentire il clic del punto di fissaggio alto, e infine ruotare la chiave in posizione longitudinale per estrarla. Un sistema pratico e particolarmente efficace.

__

Articoli che potrebbero interessarti