Tu sei qui

Tourist Trophy 2011: Mc Guinness vince la Senior TT

Sono 17 I suoi titoli! Secondo Martin e terzo Anstey

Moto - News: Tourist Trophy 2011: Mc Guinness vince la Senior TT

Share


Nella giornata di venerdì 10 giugno si è corsa la PokerStars Senior TT, la categoria più prestigiosa del Tourist Trophy 2011. A vincere è John McGuinness, l’autore della vittoria della Dainese Superbike.

Dopo esser stata rimandata a causa delle condizioni dell’asfalto (nella mattina era piovuto), nel tardissimo pomeriggio ha preso il via l’ultima gara del TT 2011. Una competizione questa, dove si sfidano i più grossi campioni, e dove alla fine dei sei giri si stabilisce chi è il più forte.
I primi due giri sono stati dominati da Guy Martin. Il pilota Suzuki è partito subito bene, e ha tenuto un ottimo ritmo. Dietro di lui però, Bruce Anstey e John McGuinness, uno più motivato dell’altro, che si sono scambiati la seconda e la terza posizione per le prime due tornate.
John da terzo al primo giro ha scavalcato Bruce al secondo giro, ha raggiunto Martin, per poi al terzo, passare al comando, posizione che ha tenuto fino alla fine. E’ toccato poi ad Anstey sorpassare Guy al quarto giro, ma il pilota del Relentless Suzuki by TAS Racing non ha mollato l’osso, e al giro successivo è ripassato in seconda posizione.

E’ così che si è conclusa la gara, con la vittoria di John McGuinness, seguito da Guy Martin e Bruce Anstey terzo. Una gara bellissima e combattuttissima, tanto che al termine, il tempo di John era di 1.45’45"800 con una media di 128.426 miglia orarie, e quello di Guy 1.45’53"000. Bruce ha chiuso otto secondi e mezzo dopo Martin.
In quarta posizione è giunto Cameron Donald, che ha fatto a spallate fino alla fine con Keith Amor: un secondo esatto il loro distacco!
Abbondantemente dietro, Michael Dunlop, giunto sesto, Gary Johnson, settimo e William Dunlop, ottavo.

Ancora una volta nelle prime otto posizioni troviamo la bellezza di sei Honda. La CBR, 1.000 o 600 che sia, è la sigla che ricorderemo per questo 2011. Da segnalare la diciassettesima posizione del nostro Stefano Bonetti.

Il vincitore della Generale, quella che è definita la TT Championship, è John McGuinness, con due vittorie e quattro podi totali. A vincere il Privateer Championship (privati) è Ian Machman. L’appuntamento con il Tourist Trophy è per l’anno prossimo.

CLASSIFICA

Senior TT

CLASSIFICA GIRO PER GIRO

Senior TT

__

Articoli che potrebbero interessarti