Tu sei qui

Alpinestars: a tutto turismo!

Salopette touring e un guanto factotum

Moto - News: Alpinestars: a tutto turismo!

Share


Abbiamo già parlato della Collezione Invernale Alpinestars 2011 nello Speciale Inverno. Naturalmente nel catalogo dell’azienda di Treviso c’è altro. In questo servizio vi presentiamo una salopette per i mototuristi totali, e un guanto adatto ad ogni condizione atmosferica, ma che naturalmente strizza l’occhio alle temperature invernali.

DURBAN GORE‐TEX® PANTS
Questa salopette è adatta ad un utilizzo turistico. La sua caratteristica principale è il ginocchio Vector (per non limitare la mobilità del ginocchio stesso) brevettato Alpinestars, e la sua membrana Gore‐Tex® Paclite.
La struttura esterna è realizzata con un misto di tessuti atti a garantire un’ottima durata, protezione e basso peso. La struttura principale invece, è in poliammide leggero e con ulteriori inserti dello stesso materiale. Nella parte ad altezza metà-inferiore invece, è presente un pannello in pelle (antiabrasione).
In materia di sicurezza, troviamo le classiche protezioni alle ginocchia omologate CE (removibili), dei bordini rifrangenti integrati per aumentare la visibilità in particolare nella guida notturna e dei rinforzi saldati in Superfabric® ricoperti in ceramica, che rendono il pantalone particolarmente resistente agli strappi e alle abrasioni.

Ma il Durban Gore-Tex® è anche e soprattutto confort, infatti oltre alla membrana in Gore‐Tex® di cui vi abbiamo già parlato, sono presenti degli inserti in micro-pile, tutto per incrementare l’impermeabilità e la traspirabilità della salopette. Nella parte posteriore è poi presente un pannello posteriore articolato, in modo da offrire un sostegno superiore e favorire l’agilità dei movimenti. Le tasche laterali, due, sono esterne e impermeabili al 100%, mentre più sopra, non manca la solita zip per collegare la giacca, e inoltre, il corpetto e le bretelle removibili danno al pilota la possibilità di fissare il pantalone in modo super‐sicuro. Per garantire poi la corretta aerazione, è presente sulle ginocchia una presa d’aria.
Il pantalone Durban è disegnato per essere indossato assieme a stivali da Enduro/Motocross, Avventura e Touring, ed è offerto ad un prezzo di 249.95 Euro.

VEGA DRYSTAR® GLOVE
Il Vega Drystar® è un guanto che desidera inserirsi a metà tra un guanto invernale e un guanto racing. Il segreto è nel taglio e nelle protezioni tipiche di un guanto da pista, e di una calda fodera in velluto e dell’isolamento termico in Thinsulate™.
Il dorso è in pelle e Neoprene, una corretta combinazione tra protezione, resistenza e comfort, mentre il palmo è in pelle caprina resistente e antiabrasione. Nelle zone laterali delle dita troviamo dei pannelli in tessuto che rendono il guanto leggero e comodo, mentre sui lati della mano e sul palmo sono presenti dei rinforzi in pelle scamosciata sintetica.

Quanto alla sicurezza, sono presenti delle nocche in fibra di carbonio che offrono la massima protezione in caso di impatto, mentre sulle falangi e polsi c’è un’imbottitura in EVA 4 mm. Su quest’ultimi e sul palmo, sono presenti degli ulteriori rinforzi. Chiude il quadro sicurezza, il ponticello che evita la separazione di mignolo e anulare in caso di torsione forzata.
Concludiamo con il comfort. Il Vega Drystar® è dotato di soffietti elasticizzati sulle dita, in modo da incrementare la libertà di movimento delle stesse. All’impermeabilità pensa la fodera in Drystar® mentre l’isolamento termico, è curata dalla tecnologia Thinsulate™. Completano il quadro una fodera isolante in velluto e un cinturino di chiusura sul polso con fissaggio a Micro-Velcro. Il prezzo è di 89,95 Euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti