Tu sei qui

Motor Bike Expo 2011: apertura... in grande

A Verona, +20% di presenze rispetto alla prima giornata del 2010

Moto - News: Motor Bike Expo 2011: apertura... in grande

Share


Niente male per la prima giornata di Motor Bike Expo 2011 e, se è vero il detto che "chi ben comincia è a metà dell'opera", il wee-end del salone veronese tra spettacoli ed eventi anche nelle aree esterne promette proprio bene.

Fra le tante iniziative svoltesi ieri, da citare la consegna della fiammante "Hollister" realizzata appositamente dalla Headbanger Motor Company per Alessandro Borghese, il noto chef internazionale e conduttore, che non ha perso l'occacsione per far esaltare il pubblico grazie al sound del suo Rev Tech da 88 pollici.

Encomiabile anche l’iniziativa di solidarietà "Campioni per il Veneto", illustrata dal sindaco di Villa Bartolomea (VR) Luca Bressan, che si terrà sabato 29 e domenica 30, e che comprenderà anche un’asta online, il cui ricavato andrà a favore delle popolazioni venete, colpite dall’alluvione dello scorso novembre. Fra i partecipanti si segnalano Paola Pezzo, Juri Chechi, Antonio Rossi, Mattia Pasini, Christian Ghedina, Giorgio Pantano, Manuel Poggiali e Thomas Biagi.

Sempre ieri gli organizzatori di Moto Bike Expo hanno voluto consegnare un particolare riconoscimento a tre customizzatori italiani che sono stati negli anni settanta autentici pionieri delle personalizzazioni. I premi sono andati a Carlo "Sangue" Colombo, Jonathan Minici, e Adriano "Taraky" Zanoni. Tre personaggi straordinari, unanimemente ammirati e rispettati, orgogliosi del proprio lavoro e soprattutto capaci di comprendere in anticipo, soprattutto grazie alla passione, una tendenza che si è poi andata fortemente consolidando.

Molto interesse ha inoltre suscitato lo stande dello stilista delle calzature di alta classe Alberto Fasciani, presente ieri, che ha esposto due moto da particolare fascino e, sicuramente, uniche (caratteristica non rara qui al bike Expo): una da speedway e una da flat track in perfetto abbinamento a calzature specifiche per il motociclista.

Oggi sono in programma tanti appuntamenti, sia nei padiglioni che nei 30.000 metri quadri delle aree esterne che andranno ad animarsi dalla mattinata con eventi dimostrativi, sportivi e esibizioni altamente spettacolari, fra queste il trial indoor, con lo specialista Sergio Canobbio. Alle 11.00 la Onlus "Energia e Sorrisi", all’interno del padiglione 7, presenterà il Rally dei Faraoni 2011. mentre seguirà al padiglione 6 la presentazione ufficiale del Team Pata-Aprilia impegnato nel mondiale Superbike con Noriyuki Haga e infine la proclamazione della moto vincitrice della tappa italiana del Campionato Mondiale Costruttori Custom che darà diritto di partecipare alla finale mondiale di Stugis negli Stati Uniti.

__

Articoli che potrebbero interessarti