Tu sei qui

Benelli TNT 899 e TNT 1130 Century Racer 2011

Finalmente disponibili le rinnovate TNT celebrative del Centenario

Moto - News: Benelli TNT 899 e TNT 1130 Century Racer 2011

Share


La Benelli sta cercando di affrontare il 2011 con razionalità. Come già dichiarato in occasione dell’Eicma 2010, per il momento tutte le novità di cui si parlò negli ultimi anni sono state congelate, per affrontare con più attenzione e logica la vita dei modelli in gamma.

E’ così che, dopo essere state annunciate proprio in occasione dello scorso Salone di Milano le nuove versioni della TNT 899 e 1130 sono pronte per la commercializzazione.

TNT 899/1130 CENTURY RACER
La due rinnovate TNT Century Racer non hanno soltanto l’obiettivo di celebrare il centenario del marchio pesarese, bensì di rilanciare del tutto il blasone delle sportive rivierasche.
Per questo le modifiche introdotte dai tecnici di Pesaro sono numerose: si parte da un’accurata rivisitazione delle quote del telaio a traliccio completato da elementi fusi in lega di alluminio, con chiaro in testa l’obiettivo di ottenere più sportività e più divertimento.
La componentistica non è sfuggita al rinnovo: ecco, quindi, la nuova forcella Marzocchi up-side down con steli di 50 mm di diametro, garanzia di massima stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 120 mm della sospensione anteriore, il tutto completato da pinze Brembo a fissaggio radiale e da dischi Braking wave di 320 mm di diametro (240 mm al retrotreno).

La TNT 899 Century Racer è già disponibile presso la rete di concessionarie Benelli al prezzo di 10.900 euro f.c., nel colore verde centenario.
Anche la 1130 è proposta nella versione Century Racer, realizzata su richiesta per gli appassionati più esigenti nella stessa colorazione celebrativa ed elegantissima che caratterizza il modello di minor cilindrata. Cambiano naturalmente i dati di potenza e coppia massime, passando rispettivamente a 129 CV (95 kW) a 8500 giri/min e 110 Nm (11,2 kgm) a 5250 giri/min.

Gli interventi sul telaio e sulla mappatura dell’eclettico e generoso tre cilindri in linea sono state estese alla 1130, che può inoltre contare su un ulteriore elemento distintivo: monta, infatti la medesima forcella del modello 899 ma è completamente regolabile nel precarico della molla, e nell’idraulica in compressione e in estensione. La finitura anodizzata nera è in linea con il colore di tutto l’avantreno, mentre al retrotreno troviamo un ammortizzatore posteriore ZF Sachs completamente regolabile, per rendere ancora più efficace la sospensione e permettere così di scaricare a terra tutti i 129 CV di potenza del tre in linea.
La 1130 Century Racer aspetta gli appassionati del marchio e tutti i motociclisti presso la rete Benelli; è in vendita a 12.900 euro f.c

__

Articoli che potrebbero interessarti