Tu sei qui

Scorpion: Exo 900 Air Neon

Colori accesi per la sicurezza!

Moto - News: Scorpion: Exo 900 Air Neon

Share


I colori vivaci sono sinonimo di visibilità, e visibilità significa sicurezza passiva. Scorpion-Exo è una delle aziende che ha capito questo concetto, e che l’ha messo subito in pratica. Un esempio è l’Exo-750, in colore Giallo Neon, mentre altri caschi presenti nella gamma sono di colore bianco, una tinta comunque visibile durante la notte, e parliamo dei modelli Exo 400, Exo 900 Air e Exo 1000 Air Type E11.
L’Exo 900 Air è un casco già conosciuto, e se è già presente a catalogo il "Signal", nel colore giallo o bianco, ora Scorpion-Exo ne aggiunge un ulteriore modello denominato "Neon", e che è di colore rosso.

TANTA TECNOLOGIA

Naturalmente si confermano le qualità e la tecnologia di questo casco, quali la doppia omologazione (integrale o jet), il sistema Airfit Concept® di seconda generazione (che permette, tramite una piccola pompa di gonfiare e sgonfiare alcuni cuscinetti all’interno dell’imbottitura), la visiera, munita di un rivestimento antigraffio e dotata della tecnologia antiappannante Everclear®, le forme, nate in galleria del vento, o la calotta, in materiale termoplastico e con il peso distribuito in modo omogeneo e che sfrutta il sistema "Airfit".
Per quanto concerne gli interni invece, sono rimovibili e lavabili, e sfruttano il tessuto con tecnologia Kwikwick-2®, un materiale che dissipa la sudorazione più velocemente del normale.

L’Exo 900 Air è dotato poi di una calotta interna in EPS a doppia densità, in modo da aumentare l’assorbimento degli eventuali urti. Sono poi due gli estrattori d’aria anteriori e uno posteriore e due laterali, per assicurare la giusta ventilazione interna. La chiusura è dotata del sistema automatico Quick Release®, ovvero una regolazione micrometrica.
Il casco è omologato ECE 22-05 e certificato TUV, con taglie dalla XS alla XXXL. Il prezzo, IVA inclusa, è di 279,90 Euro.

KIT INVERNO: LA DOPPIA VISIERA!
Per l’inverno, Scorpion-Exo ha pensato di allargare anche all’Exo 900 Air il "kit inverno", un equipaggiamento che deriva dai piloti di motoslitte del nord Europa.
Questo consiste in due differenti visiere: la prima è a "doppio schermo" in grado di prevenire efficacemente la formazione di condensa, la seconda è un vero "Must". Si parla di una visiera elettrica riscaldabile che può essere facilmente collegata tramite un piccolo cavo, alla presa elettrica di molti modelli di motoslitta (e di qualche moto). Entrambe le visiere sono trattate con un sistema anti-graffio e con il sistema anti-appannamento EverClear®.
Con il Kit inverno, inoltre, vi sono un paranaso e un copri-mento specifici per aiutare il motociclista a mantenere costante il calore intorno alla propria testa (di serie). Il costo del Kit Inverno visiera doppia è di 59,90 Euro, e del Kit Inverno visiera doppia riscaldabile elettricamente è di 129,90 Euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti