Tu sei qui

Scarico HP Corse per Ducati Monster

Potenza e seduzione per la nuda di Borgo Panigale

Moto - News: Scarico HP Corse per Ducati Monster

Via abbiamo già parlato della linea Hydroform, ovvero i terminali secondo HP Corse. Questi che vi mostriamo oggi sono per le due versioni della Ducati Monster, ovvero il 696 e il 1100, una delle naked più amate dagli italiani, che grazie a questo scarico acquisirà una voce ancora più profonda di quella che si può apprezzare già con i terminali originali.
Il "Mostro", grazie a questo scarico by HP Corse ne guadagna anche nell’estetica, grazie alle sue sinuose linee. Essendo realizzato senza saldature, grazie al processo di idroformatura, la marmitta risulta pulita all’occhio come poche altre, e l’effetto, visto che sono due i terminali, è naturalmente… duplicato in questo caso!
Il logo è inciso al raggio Laser e dona un tocco racing all’accessorio.

Oltre al lay-out stilistico, possiamo ammirare la qualità della realizzazione, che ricordiamo essere in pregiato acciaio Inox speciale. Il terminale ha spessori dell’involucro ridottissimi e un notevole guadagno in termini di peso rispetto al silenziatore originale. La mitraglia interna è conica per ottimizzare il deflusso dei gas di scarico.
E’ presente il DB killer, estraibile e inoltre lo scarico è provvisto di una camera di assorbimento acustico. Nonostante questo, il "sound" della linea HP Corse è decisamente unico.
L’Hydroform vanta l’omologazione E3 ed è in vendita a un prezzo di 998,00 Euro IVA compresa.

Articoli che potrebbero interessarti