Tu sei qui

I Viaggi di OmniMoto.it: parti con noi!

Inaugurato il nuovo canale viaggi di OmniMoto.it

Moto - News: I Viaggi di OmniMoto.it: parti con noi!

Share


Qui ad OmniMoto.it non siamo riusciti a resistere al richiamo della bella stagione e quest'anno abbiamo voluto offrire qualcosa in più ai nostri lettori, lanciando un nuovo canale tematico, I Viaggi di OmniMoto.it, una novità che i più affezionati avranno già notato sulla nostra homepage grazie al tab "Viaggi", apparso da alcuni giorni.

Cliccando su "Viaggi" potrete vivere insieme a noi le nostre esperienze di viaggio nei luoghi più suggestivi d’Italia. Per I Viaggi di OmniMoto.it" abbiamo infatti scelto le mete più affascinanti della penisola e le strade più belle da percorrere in moto. Accanto ai luoghi più famosi e pittoreschi dello Stivale, troverete percorsi poco conosciuti, a volte selvaggi, che abbiamo scovato per voi e che, speriamo, potranno dare un sapore speciale al vostro weekend in viaggio.

Per ogni tour troverete tutte le informazioni utili per ripercorrere gli stessi percorsi che abbiamo elaborato per voi, le indicazioni sul tempo necessario a completare ogni tappa in tutto relax e i luoghi di interesse che vanno assolutamente visitati. Non abbiamo dimenticato la fama di buone forchette degli appassionati di moto, andando a cercare i ristoranti, gli agriturismi e i rifugi più adatti al viaggio che abbiamo fatto, cercando di consigliarvi i posti dove "nutrirsi" meglio. Alla ricerca di informazioni il più possibile complete per i nostri lettori, abbiamo cercato anche le strutture di accoglienza turistica che più si addicessero al tipo di viaggio che abbiamo programmato e, soprattutto, al tipo di moto.

Per ogni viaggio troverete, oltre a tutte le informazioni utili, il diario completo e dettagliato di ogni tappa, con una ampia gallery fotografica e con un video che riassume il tutto in pochi minuti cercando di riproporre le emozioni che abbiamo provato noi, facendo lo stesso viaggio.

IN SARDEGNA CON SUPER TÉNÉRÉ

Il primo viaggio che trovate online è dedicato a un tour della Sardegna centrale, con partenza da Olbia per scendere fin nel cuore della Barbagia. Considerati gli incredibili scenari dell’entroterra sardo, dove è impossibile resistere al richiamo del fuoristrada, abbiamo utilizzato una Yamaha Super Ténéré per spingerci fino in fondo alla Valle di Lanaitto dove l’asfalto non esiste. In Sardegna ci siamo immersi nella natura più selvaggia e nell’archeologia della civiltà nuragica, ma non ci siamo dimenticati di un pizzico di mondanità con l’immancabile visita a Cala Gonone.

ALL’ISOLA D’ELBA CON TMAX
Il secondo viaggio è completamente diverso, per meta e tipologia. Sull’Isola d’Elba, gettonatissima d’estate da chi cerca la mondanità e il divertimento, ci siamo andati con un TMax della Yamaha, indubbiamente il mezzo giusto per un viaggio poco impegnato, nel quale pensare solo a gustarsi gli scorci meravigliosi dell’Isola.
Sull’Elba abbiamo seguito le impronte lasciate da Napoleone durante il suo esilio nel 1814, ma abbiamo anche cercato i resti dell’attività mineraria che per quasi due secoli ha fatto la fortuna dell’Isola. Anche all’Elba abbiamo lasciato per un attimo le mete balneari più rinomate, per inerpicarci su per montagne lussureggianti o per andare a cercare un faro, nascosto nella vegetazione e sconosciuto ai più.

Ma non è finita qui, perché nelle prossime settimane vi proporremo tante altre mete, sempre più affascinanti, in sella alle più belle moto del 2011.

Restate in contatto: con "I Viaggi di OmniMoto.it" scopriremo insieme le bellezze dei viaggi su due ruote.

__

Articoli che potrebbero interessarti