Tu sei qui

Honda NSF100 Cup 2011: dal 5 al 7 agosto in Francia

Al Juvaincourt International Circuit i giovani daranno spettacolo

Moto - News: Honda NSF100 Cup 2011: dal 5 al 7 agosto in Francia

Share


I giovanissimi ancora protagonisti, grazia alla UEM (Union Européene de Motocyclisme) e a honda che, di recente, hanno stratto un accordo su base triennale per contribuire al potenziamento delle attività sportive legate alla velocità su pista.

La nuova Honda NSF100 Cup sarà aperta a tutti i piloti in possesso della mini-moto a 4T da 100 cc costruita da Honda, a partire dall’ HIRP – Honda Italia Racing Project – fino alle due categorie Junior ed Extreme.

L’edizione 2011 della Honda NSF100 Cup si terrà presso il Juvaincourt International Circuit in Francia nel week-end dal 5 al 7 agosto, e sarà la prima edizione di un campionato che dal 2012 coinvolgerà piloti e circuiti in tutta Europa. Lo spunto arriva dal successo della "Worldwide mini bike race" dello scorso anno, disputata sul circuito di Albacete, dove giovani piloti provenienti da 13 paesi si sono sfidati in sella alla NSF100 in una finale internazionale.

La NSF100 è prodotta direttamente dalla HRC (Honda Racing Corporation): ruote da 12 pollici, motore monocilindrico a 4T e la ciclistica ispirata alle maximoto, ideale per introdurre alle competizioni i piloti di età compresa tra i 10 e i 13 anni.

"E’ una fantastica opportunità per portare i giovanissimi piloti da tutta Europa a vivere un’esperienza racing internazionale ad un alto livello – ha commentato Vincenzo Mazzi, presidente UEM – e siamo davvero felici di lavorare con Honda a questo progetto per dare una ulteriore opportunità ai piloti del futuro."

__

Articoli che potrebbero interessarti