Tu sei qui

Scorpion-Exo 1000 Air Mana

Nuovo nella tecnologia nella forma e nelle grafiche

Moto - News: Scorpion-Exo 1000 Air Mana

Share


Exo 1000 Air è il fiore all’occhiello della gamma stradale GT della Scorpion-Exo e primo casco al mondo ad aver proposto la tecnologia Airfit. Per il 2011 il casco si ripropone in una versione completamente rinnovata nelle grafiche, nelle forme e nella tecnologia impiegata.

Più leggero, offre una resistenza davvero unica ed "intelligente" contro gli shock da impatto grazie al guscio in fibra tri-composita con struttura denominata TCT. Più comodo da indossare e facile da infilare e da togliere grazie al nuovissimo rivestimento interno denominato Kwikwick2, il tutto associato all’Airfit Concept di nuova generazione, ad un sistema di ventilazione ulteriormente migliorato e ad una maggiore silenziosità, lo Scorpion-Exo-1000 Air Type E11 innalza ancora i suoi valori di qualità e sicurezza.

Ultima, ma non certo per importanza, la nuova visiera che nella versione 2011 prevede il sistema Pinlock Max Vision (unico casco al mondo – insieme all’Exo 500 Air – a prevederlo di serie) capace di convincere i piloti più esigenti sia nell’uso quotidiano sia nei lunghi viaggi. Come il suo predecessore, l'equipaggiamento di serie è decisamente ricco con la visiera solare interna retrattile SpeedView con trattamento anti-fog su entrambi i lati, il sistema di chiusura ad anello a "Doppia D", il deflettore nasale e il sottogola amovibile.

Nella versione con grafica denominata Mana, questa nuova opera firmata dai tecnici della casa dello Scorpione si caratterizza non soltanto per la sua eleganza sportiva ma soprattutto per i richiami ad un mondo magico, istintivo ed ancestrale.
Il nuovo Exo 1000 Air Type E11 modello Mana è realizzato nei colori Nero/Bianco/Argento ed è disponibile presso i concessionari Scorpion-Exo nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL al prezzo di 329.90 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti