Tu sei qui

Giacomo Agostini alla Mille Miglia 2011

Corre in coppia con Jochen Mass per "Laureus Sport For Good"

Moto - News: Giacomo Agostini alla Mille Miglia 2011

Share


Il 15 volte iridato pilota di motociclismo, Giacomo Agostini (ex pilota Yamaha ed Mv Agusta), ha preso il via ieri a bordo di una Mercedes SSK del 1929 alla 35esima edizione del celebre gara di regolarità Mille Miglia, in qualità di ambasciatore della Fondazione Laureus, una onlus impegnata a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico.

Agostini condivide l'abitacolo con l'ex pilota F1 Jochen Mass, che in questo caso farà da "navigatore" all'icona delle due ruote.

LA FONDAZIONE LAUREUS

Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus fa parte di un network di 8 Fondazioni nazionali facenti capo alla Laureus Sport for Good Foundation nata a Londra nel 2000. Dal 2005 in Italia, la fondazione è impegnata a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico. L'obiettivo è di sostenere e rafforzare ragazzi e bambini che provengono da contesti sociali differenti affinché affrontino la vita con l'energia e i valori degli sport di squadra.
La Fondazione si fonda infatti sulla convinzione che lo sport abbia la capacità di aiutare i bambini e gli adolescenti ad apprendere valori importanti come il rispetto delle regole, l’importanza dell’aggregazione e il benessere fisico.
Il suo modello operativo è la venture philanthropy, che prevede erogazioni con supporto tecnico e manageriale a organizzazioni non profit con l’obiettivo di realizzare iniziative in grado di operare secondo criteri di efficienza, autonomia e sostenibilità.

Per diffondere il messaggio e operare con successo nell’ambito del sociale, la Fondazione si avvale del sostegno dei Friends&Ambassadors, atleti di fama internazionale che facciano conoscere i progetti del movimento e Giacomo Agostini ne fa parte in quanto icona sempreverde del motociclismo.

__

Articoli che potrebbero interessarti