Tu sei qui

Piaggio Mp3 Yourban: ecco la versione LT

Lo scooter che può essere guidato con la patente auto

Moto - News: Piaggio Mp3 Yourban: ecco la versione LT

Il Gruppo Piaggio, dopo aver presentato l’ MP3 Yourban, ha immesso sul mercato la versione LT da 300 cc, uno scooter a tre ruote guidabile con la patente auto ("B"), un’operazione già effettuata con l’MP3 LT, disponibile nelle cilindrate 300 e 400 cc che fu presentato nel 2008.
L’MP3 Yourban LT 300 ie ha dunque dalla sua, rispetto al normale, alcune caratteristiche omologative che gli consentono di esser guidato con la patente B, quali una carreggiata anteriore portata a 465 mm, gli indicatori di direzione di tipo motociclistico, la luce di posizione a LED integrata nel gruppo ottico anteriore, e l’indispensabile (ai fini dell’omologazione) frenata integrale che può essere azionata anche dal pedale sito sul lato della pedana destra.

L’MP3 Yourban LT sarà più facile da guidare nel traffico rispetto all’MP3 normale, dato che è "più magro" di ben 16 Kg. Questo si traduce ovviamente in una maneggevolezza superiore, fattore che aiuta sia nelle manovre da fermo che negli slalom nel traffico. La doppia gomma anteriore poi, offre una sicurezza ineguagliabile da uno scooter normale.
Il propulsore che si è scelto per questo nuovo scooter è un monocilindrico da 300 cc a iniezione elettronica. Questi ha una potenza massima di 22,8 CV a 7.750 giri/min, ed una coppia massima di 24 Nm a 5.750 giri/min.
Questi dati sono una garanzia per quanto riguarda lo scatto da fermo, sia da soli che con il passeggero.

Ben cinque le colorazioni, tutte metallizzate e con accostamenti cromatici appositamente studiati per dare risalto alle linee di questo nuovo scooter. I colori sono il Nero Cosmo, il Rosso Ibis e Grigio Orione, con goffrature e sella di colore nero, e Bianco Perla e Grigio Ghiaccio, con goffrature e sella di colore blu.
Il prezzo del nuovo Piaggio MP3 Yourban 300 LT è di 6.000 euro franco concessionario.


Articoli che potrebbero interessarti