Tu sei qui

Triumph Daytona 675R 2011

Sarà lanciata a Eicma la versione estrema della sportiva inglese

Moto - News: Triumph Daytona 675R 2011

La Casa di Hinckley pare aver deciso di stupire il pubblico che accorrerà ad Eicma 2010 con una valanga di novità. Dopo avervi anticipato i video della nuova Tiger 800 e le sue prime foto ufficiali, siamo in grado di mostrarvi ora le prime foto della nuovissima Daytona 675R.

La Triumph Daytona 675 è già una delle supersportive più apprezzate degli ultimi anni, depositaria di ottime prestazioni, ma soprattutto acclamata da più parti per il divertimento che infonde in chi la guida in pista.

La Triumph ha anche investito molto su questa moto, con la speranza di conquistare grandi successi nel campionato del mondo Supersport, i quali però non sono ancora arrivati. Per dare ulteriore lustro a questa moto, in Triumph hanno pensato di dare un tocco di raffinatezza in più alla sua ciclistica. Ecco arrivare quindi una esoterica forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm, che supporta una coppia di pinze freno Brembo monoblocco M4 x 34. Anche al posteriore troviamo un monoammortizzatore Öhlins ad impreziosire ulteriormente l’equipaggiamento.

Non sono stati diramati dati sul motore, ma è da aspettarsi una ulteriore iniezione di potenza per il pepatissimo tricilindrico britannico.
Dopo aver visto le foto della nuova Triumph Daytona 675 viene da domandarsi: che la Casa di Hinckley abbia deciso di fare davvero sul serio per andare alla conquista del Mondiale Supersport 2011?


Articoli che potrebbero interessarti