Tu sei qui

Aprilia: a Noale si festeggiano le vittorie in SBK

Una giornata da ricordare in Piazza Castello

Moto - News: Aprilia: a Noale si festeggiano le vittorie in SBK

Venerdì 16 ottobre 2010 verrà ricordata come una giornata storica in quel di Noale. Si perché è stato un vero successo la manifestazione del Comune di Noale per celebrare le vittorie dell’Aprilia Alitalia Racing Team nel Campionato Mondiale Superbike.

Tutto si è svolto presso Piazza Castello, luogo storico e particolarmente affascinante, dove gli appassionati del marchio Aprilia hanno potuto festeggiare con l’azienda il doppio titolo mondiale, ovvero il Campionato del Mondo Piloti, con il romano Max Biaggi, ed il Campionato del Mondo Costruttori.

Quarantacinque (si avete letto bene, 45!) sono i titoli iridati del Costruttore veneto, ed inoltre c’è un nuovo primato, perché così vincendo Aprilia diventa quest’anno il Costruttore italiano ed europeo più vincente nella storia del Motomondiale con la bellezza di 277 Gran Premi vinti. Una storia destinata a continuare, un primato destinato ad aumentare, un record questo, che si rafforzerà e diventerà un’impresa sempre più ardua da battere per le altre aziende!

Non potevano naturalmente mancare il cinque volte Campione del Mondo e primo italiano iridato della Superbike Max Biaggi ed il compagno di squadra Leon Camier, per festeggiare insieme una serata ed una festa che ha visto come conduttore il giornalista/presentatore Guido Bagatta, insieme naturalmente alle autorità della Città di Noale ed alle esibizioni dei vari gruppi musicali che si sono alternati.
Insieme a tutto questo, si è registrata la presenza anche di Maurizio Roman (Direttore Generale Sviluppo Prodotto e Strategie del Gruppo Piaggio), Leo Francesco Mercanti (AD di Aprilia Racing) ed il Direttore Tecnico e Sportivo del Reparto Corse Luigi Dall’Igna.

Aprilia è in pieno sviluppo ed aggiornamento, ed il piano economico di Colaninno si sta dimostrando quello giusto. Scelte azzeccate con i modelli, vittorie nelle competizioni sportive… a Noale sanno quello che fanno e fa piacere vedere una Azienda italiana che sta avendo il meritato successo.

Articoli che potrebbero interessarti