Tu sei qui

Honda e HIRP 2011: i futuri piloti

Cambiano le date della selezione ora previste il 15 e 16 ottobre

Moto - News: Honda e HIRP 2011: i futuri piloti

L’HIRP - Honda Italia Racing Project - è un progetto per far crescere (ma anche scoprire) nuovi piloti. Nato nel 2007, grazie ad Honda, si rivolge ai ragazzi di età comprese tra i 9 ed i 12 anni e vanta la supervisione di personale altamente qualificato in quanto a motociclismo agonistico. Non manca poi uno psicologo dello sport ed un preparatore atletico specializzato nel settore moto, proprio per seguire passo passo i ragazzi.

Un programma ricco - parliamo di un qualcosa di didattico e progressivamente strutturato - che si svolge lungo tutto l’arco della stagione. Tutti i giovani avranno a disposizione una Honda HRC NSF100 standard, assegnate ai partecipanti ad inizio stagione tramite un sorteggio. Due i trofei: NSF100 Junior Trophy e Trofeo NSF100 Extreme. Entrambi, rappresenteranno il trampolino di lancio per i piloti, con la possibilità di continuare la carriera con i colori del San Carlo Junior Team. Il primo interessa i ragazzi d’età compresa tra i 10 ed i 13 anni e si vedranno le Honda NSF100 dotate di uno scarico speciale, mentre il secondo riguarda i giovani tra i 10 ed i 14 anni che si troveranno su di una versione elaborata della Honda NSF100, con la possibilità di partecipare con lo stesso mezzo al Campionato Italiano MiniGP.

Le selezioni si terranno venerdì 15 e sabato 16 ottobre 2010 presso il Circuito Internazionale "Aprilia Race Kart", situato ad Aprilia (LT) in via delle Valli n.37. E’ stata infatti annullata la data del 17 ottobre, per dare la possibilità di partecipare alle selezioni, visto che molti in tale date, prenderanno il via al Campionato Italiano Minimoto.

Tramite il sito hondaitalia.com , i giovani e futuri piloti che desiderano far parte delle selezioni HIRP 2011 o che vogliono richiedere l’iscrizione all’NSF100 Junior Trophy o al Trofeo NSF100 Extreme potranno scaricare i moduli nella sezione Eventi&Community, ed inviarli poi all’indirizzo e-mail a: [email protected]. In alternativa, sarà possibile inviare la modulistica tramite fax allo 06.233.243.417.

Articoli che potrebbero interessarti