Tu sei qui

Rossi in Ducati 1/3: ecco lettera e video "casalinghi"

Si conclude la storia d'amore tra il tavulliano e la M1

Moto - News: Rossi in Ducati 1/3: ecco lettera e video "casalinghi"

Share


E' con una lettera ed un video molto casalinghi ed in puro stile Valentino Rossi che l'asso pesarese ha scelto di comunicare al mondo la scelta di passare dalla Yamaha alla Ducati

Una scelta difficile, anticipata da mesi, chiacchierata sino alla scorsa settimana - con tanto di smentita ufficiale Ducati alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Del Torchio al collega Bruno De Prato... - ed oggi resa ufficiale dai comunicati stampa delle stesse aziende interessate le quali, ovviamente, si dichiarano una felice e l'altra...un po' meno.

La scelta di Rossi, almeno stando a quanto dichiarato, non sembra però di natura economica. D'altro canto tutto si poteva dire tranne che l'ingaggio di Rossi nei 7 anni in Yamaha fosse "da ritoccare". Piuttosto quello che ha spinto Rossi a passare da Gerno di Lesmo a Borgo Panigale è stato l'amore per le sfide, anche se appare evidente come rendere vincente una Ducati sia una scelta meno folle rispetto a quando lasciò una Honda vincente per una Yamaha che definire disastrosa era più che un semplice eufemismo.

Valentino, con il supporto di Jeremy Burgess (che lo seguirà in Ducati), è riuscito nel giro di pochi anni a trasformare la M1 nella moto migliore del lotto, anche azzardando ed azzeccando scelte che inizialmente si erano rivelate impopolari tra i colleghi di marca come quella del motore a scoppi irregolari.

"Ci sono stati tanti momenti paragonabili - scrive Valentino - a quel primo bacio sull'erba di Welkom (2004), dove lei mi ha guardato negli occhi e mi ha detto Ti Amo."

"Adesso - scrive ancora il 9 volte Campione del Mondo - però è arrivato il momento di trovare nuove sfide perchè il mio lavoro in Yamaha è finito. Purtroppo anche le più belle storie d'amore finiscono."

__

Articoli che potrebbero interessarti